Dopo James Charles, primo uomo testimonial di CoverGirl, anche Superdrug, 2° rivenditore di salute e bellezza del Regno Unito dietro Boots, ha spalancato le proprie porte al primo modello della sua decennale storia.
Georgie Aldous, vlogger di 18 anni, ha per mesi portato avanti una campagna sui social chiedendo alle aziende inglesi di abbattere finalmente secolari muri nei confronti del trucco, da lui definito ‘genderless’. Non solo per le donne, in sostanza, bensì per tutti.
A cedere, alla fine, proprio Superdrug, che ha assunto Aldous tra le proprie fila. Quasi incredulo, il giovane ha così commentato l’evento tra Huffington Post e GSN.
‘Tutti noi abbiamo delle facce e tutti noi dovremmo essere liberi di scegliere come esprimerci, uomo o donna non conta. Penso che sia arrivato il momento di non lasciare più alle convenzioni sociali la possibilità di dirci chi possa truccarsi e come godere della vera libertà di espressione. Questi problemi potrebbero essere meno frequenti se anche gli uomini venissero coinvolti nelle campagne pubblicitarie dei trucchi. Sarebbe sempre più normale, come dovrebbe essere. Spero di influenzare la generazione più giovane, affinché si divertano, senza lasciare agli altri la possibilità di fermarli. Voglio che i ragazzi capiscano che se gli piace il trucco va bene, perché non è ‘solo per le ragazze”. ‘Questa campagna significa tanto per me, non avrei mai pensato di riuscirci ma Superdrug mi ha dimostrato che posso sbagliarmi. Questo è un passo enorme, nella giusta direzione verso un mondo di bellezza diverso. Sono onorato e sopraffatto di essere il primo modello maschile di Superdrug, di aver aperto la strada del trucco agli altri uomini, mostrando loro che è possibile giocare con i trucchi‘.
© Riproduzione Riservata