Canal Jimmy

Canal Jimmy. Agitare prima dell’uso! Istruzioni per il canale più irriverente, tagliente, queer, originale, ironico e cinico della tv italiana. Su Tele+, of course.

La fantascienza più emozionante e premonitrice, la musica che scorre nelle vene del XX e XXI secolo, il cinema off-limits. Ma anche il brivido dell’imprevisto che vi regalano gli horror e gli hentai, le serate dedicate al mondo e alla cultura gay, le serie animate ad alto tasso di erotismo. E poi gli approfondimenti dedicati al lato oscuro dell’entertainment, le sitcom più esilaranti e politicamente scorrette, i cult del passato e del futuro. Jimmy è tutto questo: originale, libero, ironico, sarcastico, cinico. Schizofrenicamente rigoroso, per la cura maniacale che dedica al recupero e al restauro di film e serie televisive, inediti o brutalizzati dalla censura e dalla distribuzione italiana. Jimmy: il canale di Tele+ Digitale che apre la vostra mente alle dimensioni del possibile. Forse non sempre dell’augurabile!

I mille gusti di Jimmy

Il prime time di Jimmy: da assumere preferibilmente ogni sera alle ore 21.00, mescolando suoni e immagini con brandy sauriano o whisky scozzese. Dalla fantascienza di Star Trek alla musica dei Pink Floyd, dalle serie cult del passato al fetish dei tacchi a spillo, dai ‘bruschi risvegli’ degli Alcolisti Anonimi di Rude Awakening al cult-trash del sabato sera.

Se è cult, è su Jimmy

Lunedì

STARDATE: l’appuntamento da non perdere per tutti gli stranieri in terra straniera.

La pillola blu e la pillola rossa

Jimmy vi invita ad entrare nella zona del crepuscolo: viaggerete negli infiniti mondi della fantascienza, lo specchio in cui riconoscere il nostro futuro. Dall’ottimismo dell’epopea di Star Trek agli angoscianti panorami di film come Dark Star, dai classici B-Movie degli anni Cinquanta alle visioni disturbanti dei film d’animazione giapponese più acclamati. Ogni lunedì, in programma un episodio di Star Trek: Deep Space Nine e uno di Star Trek: Voyager. A seguire, un film sci-fi o un anime dedicato al genere fantastico. Jimmy vi offre sia la pillola blu che quella rossa.

Ti suggeriamo anche  "Grazie, Signor Jigglypuff!" ovvero il nostro primo amico gay sullo schermo

Martedì^b

PUMP UP THE VOLUME: la grande musica attraverso i concerti e i documentari dei gruppi e degli artisti più amati della storia del rock.

Per chi non può staccare la spina…

Pink Floyd, R.E.M., Nirvana, Oasis, Deep Purple, Jimi Hendrix, Doors, John Lennon, Santana, Miles Davis, Prince. Tutta la grande musica che avete sempre sognato di vedere (e ascoltare), è su Jimmy.

Dalle ore 21.00, documentari prestigiosi, rarissimi special, concerti inediti dei gruppi e degli artisti che hanno creato con le loro vibrazioni la colonna sonora del nostro mondo. La musica di Jimmy segna la vostra anima!

Mercoledì

SERIESERIE: le serie televisive che fanno grande il piccolo schermo.

I cult televisivi di ogni epoca sono su Jimmy.

Il mercoledì è il giorno dedicato alle migliori serie televisive: senza alcun limite temporale, Jimmy attinge tanto dal passato quanto dal presente, per proporre gli immortali cult del piccolo schermo. Dopo capolavori come Il prigioniero e UFO anche le serie prestigiose come NYPD Blue, gli scatenati balletti di Saranno famosi e l’ironia impedibile di Attenti a quei due. Il caleidoscopio delle grandi serie televisive è solo su Jimmy.

Giovedì

GOOD AS YOU

Da giovedì 21 marzo, dalle ore 21.00, si aprono le porte a Good As You, la prima serata gay della televisione italiana. Uno spazio accattivante e giovane che descrive la vita e le passioni di questo variegato mondo. Le serate saranno aperte dalle puntate dell’esclusiva e inedita serie tv Metrosexuality seguite, ogni quindici giorni a partire dalle 21.30, dal pungente magazine di informazione e intrattenimento intitolato proprio “Good As You”, un appuntamento “diverso”, il primo orgoglioso di essere gay! Un programma condotto da Sandro Cisco, Benedetta Emmer, Gianna Pala Contini, Roberto Stocco, affiancati dalla figura “didattico-scientifica” della dottoressa Fullin, che si occuperà dell’angolo della posta dei telespettatori. Sarà costituito da servizi esterni, momenti in studio, back-stage in redazione e in studio, dove si svolge il lavoro dei cronisti. Ad arricchire i dibattiti e ad alimentare le discussioni ci penserà Pierluigi Diaco, conduttore radiofonico, scrittore e giornalista che incarna la figura di ‘etero-disturbatore’. Gli appuntamenti con Good as You saranno completati da un film scelto in base al tema di fondo della serata stessa. Si comincia con Head On di Ana Kokkinos (Australia, 1988), mentre il 28 marzo il secondo film trasmesso sarà L’Isola di Lesbos di Jeff B. Hormon (Usa, 1996).

Una serata che potete trovare solo su Jimmy.

Venerdì

UNSAFE: le sitcom e le serie politicamente scorrette in esclusiva su Jimmy.

Il miele dell’assenzio.

Il venerdì non dimenticate di mettere presto a nanna i bimbi: Jimmy vi invita a una discesa graduale verso il torbido. Dalle esilaranti situazioni politicamente scorrette di Gimme Gimme Gimme e Dream On, si scivola nell’inquietudine di The Hunger, la sensuale serie prodotta dai fratelli Ridley e Tony Scott. E per finire in bellezza, appuntamento con gli hentai, i cartoni animati giapponesi in bilico tra erotismo e pornografia.

Con Jimmy sarà piacevole scivolare verso la perdizione.

Sabato

DO NOT MOVIE: horror + pulp + trash + erotica = Jimmy.

Pulp friction.

I film che non troverete facilmente sugli altri schermi diventano l’humus su cui cresce il sabato di Jimmy. Sovversivi, pericolosi, ma anche sfrontatamente trash, sono i titoli che solo Jimmy osa proporvi con orgoglio.

Domenica

SUNDAY SOUP: una tranquilla serata di risate. Non la solita minestra.

E la domenica, persino Jimmy chiede tregua. A modo suo, naturalmente: con i mille volti della migliore comicità che si possa desiderare in TV. La follia del glorioso Muppet Show, le battute fulminanti di That ‘70s Show, l’intelligenza di Seinfeld. Sarcasmo e satira, ancora una volta a cavallo tra passato e futuro.

Le sitcom che non vi bruciano il cervello sono solo su Jimmy.

Destinazione Serie

Viaggio (allucinante) nella realtà seriale.

Il magmatico (ed effimero) mondo della televisione nel primo e unico meta-magazine che vi permette di scoprire tutti i segreti dei cult, delle serie

colpevolmente inedite e dei classici del futuro. I nostri anfitrioni Guido Pugnetti e Giusto Toni vi guideranno tra storia, curiosità e retroscena dei vostri programmi preferiti. Il venerdì, ogni quindici giorni, solo su Jimmy.

I Supereroi dal Sol Levante

Eroi provenienti da mondi fatati, enormi robot antropomorfi che custodiscono la pace: negletta dalla TV generalista, l’epica ed immaginifica produzione animata giapponese ha finalmente trovato un porto sicuro su Canal Jimmy. Dopo Meremanoid, il mito dei Cavalieri dello Zodiaco. Ogni giorno della settimana, alle 19.00, l’appuntamento con l’azione è su Jimmy.

Homiez

Un minuto è un tempo relativo.

Durano molto più di un orgasmo, e sono spesso decisamente più divertenti: Homiez, folli schegge di vita metropolitana ridotte ad un minuto circa di cartoon – con le voci di Elio e le Storie Tese. La domenica e il venerdì alle 20.30 e alle 21.30, nonché, in puro spirito anarchico, sparsi lungo la programmazione quotidiana di Jimmy.

Telemeno

C’era una volta l’ironia.

La culla della più irresistibile comicità dello Stivale: Telemeno, storica palestra di Enzo Iacchetti, Stefano Nosei, Francesco Paolantoni, Giobbe Covatta, Stefano Sarcinelli, Gioele Dix, la Gialappa’s. Un appuntamento imperdibile, dal lunedì al venerdì alle 20.45, naturalmente solo su Jimmy.