GF: FINALE TRA SESSO E LITI

di

Jonathan in finale, magari con Catrina e Alessandro. O con la "new-entry" Annalisa, nullafacente da schiaffi. E se invece restasse il colonnello Antonio? Domani il responso.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
4765 0

ROMA – Ci siamo goduti la bellezza di Muniz, vincitore dell’Isola dei famosi 2. Ora non ci resta che attendere di sapere chi sarà il vincitore di questo fortunatamente più breve del solito Grande Fratello 5. Mancano solo due puntate, domani e il 2 dicembre, per concludere quest’edizione messa affannosamente in autunno per puntellare il palinsesto di Canale 5, nonostante l’edizione precedente fosse andata in onda pochi mesi prima.

L’edizione numero 5 del primo e inconfondibile tra i reality show in onda sulla tv italiana non ha certo brillato: i meccanismi all’interno della casa hanno riservato il solito cliché di veleni, pettegolezzi, noia, amorazzi. Ma due ‘eventi’ faranno ricordare il Gf5: il rave party con mix di ubriacatura, isteria, vomito e sesso a quattro (erano Guido, Cinzia, Alessandro e Patrizia), che Canale 5 ha potuto trasmettere solo depurato e la bestemmia in diretta costata l’immediata espulsione del toscanaccio Guido. L’amore nell’idromassaggio, tra Catrina e Alessandro, vale appena una notiziola.

Ma ecco il colpo di coda dell’astutamente diabolico Grande Fratello. Non pago di un cast volutamente esasperato, con la scusa che la permanenza nella casa era di appena 71 giorni e il pubblico aveva meno tempo di affezionarsi a loro, ha buttato dentro l’outsider, Annalisa.

Esempio illuminante di giovane nullafacente per la quale bisognerebbe ripristinare il lavoro in miniera – una giornata divisa tra shopping, estetista, parrucchiera, palestra e sguardo nel vuoto – la spregiudicata Annalisa è stata catapultata una decina di giorni fa nella casa del Grande Fratello allo scopo di movimentare l’ambiente. Ha puntato dritto Antonio, bello e glaciale, che aveva appena confessato di voler sposare l’ex fidanzata con cui era finita dopo 10 anni, e senza lasciare nulla al mistero ha dichiarato la propria tempesta ormonale ed è arrivata alla meta.

La vittoria della sessualmente determinata Annalisa capovolgerebbe ogni clichè sui vincitori del Gf per tradizione mediocri, sfigati e un po’ poveracci. Ma resta un’ipotesi improbabile.

Intanto l’unico sicuro in finale è Jonathan, diventato da subito un beniamino di ‘Mai dire Grande Fratello & Figli’ anche per i suoi modi (volutamente?) gay. Restano in nomination Annalisa e Antonio, Catrina e Alessandro. E sembrerebbero questi ultimi due a dirigersi verso la finale con John. Domani sera è prevista una doppia eliminazione, in un clima ormai surriscaldato anche dalla tensione palpabile tra ‘il colonnello’ Antonio e l’esuberante Jonathan sfociata ieri in una lite furibonda.

Quanto agli ascolti: oltre 6 milioni e mezzo (6.662.000) di spettatori è la media fino ad oggi con il 29,46%, molto alti per la situazione della rete in autunno (una media intorno al 21%) ma non fortissimi anche se il fattore 5, ossia stanchezza per la nuova edizione a distanza ridotta dalla precedente, è da considerare. Il pubblico del Gf5, come da tradizione, è soprattutto giovane (tra i 15 e i 24 anni sfiora il 40%), meridionale, medio-basso per livello economico e per istruzione. Nelle intenzioni di Canale 5 e della Endemol, il Gf dovrebbe riposare un po’ e star fermo almeno una stagione: l’appuntamento è per autunno 2005 o per la primavera 2006? Non ci sono ancora certezze in proposito.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...