Rubriche
Film e Serie Tv di

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming

Cosa vedere questa settimana? Proviamo a dirvelo noi!

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming - film queer - Gay.it
ascolta:
0:00
-
0:00

Lunedì 6 maggio, Bros. su Netflix

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming - bros movie - Gay.it

Scritto, interpretato e prodotto da Billy Eichner, Bros ha fatto la storia di Hollywood, in quanto prima rom-com gay prodotta da uno studios, la Universal. Diretto da Nicholas Stoller e prodotto dal genio comico di Judd Apatow, Bros ha trasformato Billy Eichner nel primo uomo apertamente gay a essere co-sceneggiatore e protagonista di un proprio film prodotto da una major, con al centro della trama due omosessuali che forse, possibilmente, probabilmente, inciampano verso l’amore. Forse. Perché sono entrambi molto impegnati. Una commedia brillante e profonda sulla ricerca di sesso, amore e romanticismo con l’aggiunta di un pizzico di sana follia.

Al fianco di Eichner spazio a Luke Macfarlane, con tutti i principali ruoli eterosessuali interpretati da attori e attrici apertamente LGBTQ+. Un altro pezzo di storia, perché non si era mai visto nulla di simile ad Hollywood.

Martedì 7 maggio, Tomboy su Prime Video

tomboy

Laure ha dieci anni ed è appena arrivata in un nuovo quartiere di Parigi con i genitori e la sorella più piccola, Jeanne. Un po’ per gioco, un po’ per realizzare un sogno segreto, Laure decide di presentarsi ai nuovi amici come fosse un maschio, Mickaël. Il modo in cui si veste e si pettina, l’impeto con cui si azzuffa e gioca a calcio, non sembrano lasciar dubbi sulla sua identità e Mickaël è accettato nella comitiva. L’inizio della scuola però è dietro l’angolo e il gioco dei travestimenti si complica, tanto più che i genitori sono all’oscuro di tutto e Laure/Mickaël ha stretto un legame speciale con la coetanea Lisa.

Capolavoro di Céline Sciamma del 2011, con Zoé Héran, Malonn Lévana, Jeanne Disson, Sophie Cattani e Mathieu Demy protagonisti. Teddy Award a Berlino e il premio come miglior film al Torino LGBT Film Festival.

Mercoledì 8 maggio, Mrs. Doubtfire su Disney+

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming - gallery mrsdoubtfire 2 - Gay.it

Divorziato dalla moglie e impossibilitato a veder i propri figli, un uomo decide di travestirsi da domestica per stare vicino a loro.

Cult assoluto di Chris Columbus, con uno straripante Robin Williams affiancato da Sally Field, Pierce Brosnan, Robert Prosky, Harvey Fierstein, Polly Holliday, Lisa Jakub e Matthew Lawrence. Secondo maggior incasso worldwide del 1993, vinse Premio Oscar per il miglior trucco e due Golden Globe, tra cui miglior film commedia o musicale.

Giovedì 9 maggio, Sotto Accusa su Paramount+

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming - sotto accusa cover locandina - Gay.it

Film del 1988 di Jonathan Kaplan, vide Jodie Foster vincere il suo primo Oscar come miglior attrice protagonista. Ispieato ad un fatto realmente avvenuto in un bar di New Bedford, Massachusetts, nel 1983, di cui fu vittima la giovane Cheryl Araujo. Sceneggiatura e colonna sonora della pellicola furono rispettivamente firmate da Tom Topor e da Brad Fiedel.

Foster, che vinse anche un Golden Globe, interpreta Sarah Tobias, giovane che viene stuprata nel retro di un bar del quartiere. Ma questo è solo l’inizio delle sue traversie…

Venerdì 10 maggio, Euforia su Raiplay

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming - Euforia Scamarcio Mastandrea.jpeg - Gay.it

Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico, nonché dichiaratamente gay. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

Film diretto da Valeria Golino, venne presentato in concorso nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes del 2018.

Sabato 11 maggio, Finale Eurovision su Rai1, ore 20:30

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming - Angelina Mango rehearsing La noia for Italy at the First Rehearsal of the Grand Final at Malmo Arena8 - Gay.it

Saranno Gabriele Corsi e Mara Maionchi i conduttori dell’edizione italiana dell Eurovision Song Contest 2024, trasmessa il 7 e il 9 maggio in prima serata su Rai 2, mentre la Finalissima di oggi, sabato 11 maggio, andrà in onda su Rai 1. L’Italia sarà rappresentata da Angelina Mango, che porterà in concorso alla Malmö Arena una versione de “La noia” – la canzone vincitrice della 74ª edizione del Festival di Sanremo – leggermente modificata, perché le canzoni eurovisive, come da sempre noto ai partecipanti e agli appassionati del concorso, non possono durare più di tre minuti.

Domenica 12 maggio, Milva diva per sempre su Raiplay

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12maggio tra tv generalista e streaming - milva - Gay.it

La vita e la carriera di un’artista eccelsa, la cui storia consente di comprendere l’evoluzione culturale dell’Italia dagli anni Cinquanta fino al nuovo millennio.

Documentario di Angelo Longoni per celebrare la leggendaria Pantera di Goro, tra filmati d’archivio e interviste a persone che hanno vissuto Milva nel privato o nella sfera professionale. Come la figlia, Martina Corgnati, o l’ultimo compagno, Massimo Gallerani.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo

Corpi - Federico Boni 20.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
"La Nostra Raffaella", sabato sera su Rai1 il tributo alla leggendaria Carrà. Lo spot (video) - La Nostra Raffaella spot - Gay.it

“La Nostra Raffaella”, sabato sera su Rai1 il tributo alla leggendaria Carrà. Lo spot (video)

Culture - Redazione 21.5.24
daniel craig queer guadagnino

Queer: “È fantastico, dura 3 ore e sarà a Venezia”. Luca Guadagnino: “È il film che avevo in testa da 35 anni”

News - Redazione 20.5.24
Billie Eilish, è uscito il nuovo album "Hit Me Hard and Soft"

Billie Eilish ritrova se stessa e plasma di nuovo il pop alla sua (gigante) maniera

Musica - Emanuele Corbo 21.5.24
Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d'America (VIDEO) - Queer Planet Official Trailer - Gay.it

Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d’America (VIDEO)

News - Redazione 21.5.24

Continua a leggere

Luca Guadagnino adatterà per il Cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli - Luca Guadagnino adattera per cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli - Gay.it

Luca Guadagnino adatterà per il Cinema Camere separate di Pier Vittorio Tondelli

Cinema - Redazione 14.3.24
Sei nell'Anima, data d'uscita e primo teaser trailer del film dedicato alla vita di Gianna Nannini - Gianna Nannini SEI NELLANIMA. Il biopic 1 - Gay.it

Sei nell’Anima, data d’uscita e primo teaser trailer del film dedicato alla vita di Gianna Nannini

Cinema - Redazione 1.2.24
Colpo di Luna, il nuovo varietà Rai di Virginia Raffaele. Ecco il primo spot tv - Virginia Raffaele - Gay.it

Colpo di Luna, il nuovo varietà Rai di Virginia Raffaele. Ecco il primo spot tv

Culture - Redazione 28.12.23
The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie - The New Look - Gay.it

The New Look, Ben Mendelsohn è Christian Dior nel primo trailer della serie

Serie Tv - Redazione 18.1.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Vista da Sanremo questa Italia fa paura - Sessp 34 - Gay.it

Vista da Sanremo questa Italia fa paura

Culture - Federico Colombo 11.2.24
Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez - foto Rosso bianco e sangue blu 2 - Gay.it

Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez

Cinema - Redazione 10.5.24
Amadeus

Amadeus lascia la Rai e raggiunge Fazio sulla NOVE di Discovery

Culture - Mandalina Di Biase 10.4.24