GF8, l’ordine dei medici: “Lina, comportamento indecoroso”

di

L'associazione di categoria minaccia provvedimenti contro la dottoressa, colpevole di essersi lasciata andare con Roberto. Intanto altri due lasciano la casa: Raffaella e Fabio, l'eterocurioso.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1916 0

Si è lasciata andare, di notte, sotto le coperte con Roberto, il

cummenda dongiovanni, e adesso rischia di essere sanzionata dall’Ordine dei Medici. Perché Lina, la focosa concorrente napoletana del Gf8 è medico. A rivelarlo è Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola oggi. Nessuno ha visto fino in fondo quello che è successo perché ad un certo punto la produzione ha oscurato le telecamere, ma qualcosa è andato in onda, prontamente ripreso dalla Gialappa’s.

A quanto pare, il comportamento di Lina avrebbe violato l’articolo 1 del rigoroso codice deontologico dell’Ordine dei Medici secondo il quale gli iscritti all’albo sono tenuti ad avere un comportamento decoroso anche quando non esercitano la professione. "Secondo qualcuno sta screditando la categoria perchè una dottoressa non può compiere certi gesti in pubblico" ha spiegato a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ Gabriele Peperoni, vicepresidente dell’Ordine di Napoli.

"Abbiamo chiesto a Mediaset la cassetta con il video – aggiunge il presidente Giuseppe Scalera -. Il Consiglio direttivo visionerá il materiale e decideremo insieme le eventuali misure da prendere, senza pregiudizi nè senza fare sconti, tenendo presente che le sanzioni disciplinari vanno dal richiamo, alla sospensione per qualche mese, fino alla radiazione dall’Ordine".

Una linea sicuramente rigida, di cui però Lina non è stata informata, e questa volta a causa del regolamento del Gf che impone

l’isolamento totale rispetto a quello che siccede fuori dalla casa. E durante la puntata di Pasquetta, la notizia è stata ampiamente commentata in studio e Alfonso Signorini non ha risparmiato critiche all’ordine dei medici. "E’ un reality show, riproduce la vita reale. I medici non fanno nulla? E poi se al posto di Lina medico e Roberto mister X, Roberto avesse fatto il medico e Lina fosse stata un’impiegata, si sarebbe scatenata la stessa bagarre? Con lo stato della sanità italiana ci preoccupiamo di Lina del Grande Fratello. Occupiamoci di cose serie, qui ci stiamo a divertire". Come dargli torto? La cosa lascia perplessi, per usare un eufemismo, soprattutto se si pensa a ‘colpe’ ben peggiori (sempre che in questo caso abbia un senso parlare di colpe) dei medici italiani, consumate nell’esercizio della professione, quindi, quando di mezzo c’è la salute di qualcuno. Basti pensare al caso, raccontato qualche settimana fa durante ‘Mi manda Rai 3’ di quel medico che anestetizzava le pazienti per abusarne sessualmente che l’ordine dei medici non ha ancora sospeso perchè, come hanno loro stessi dichiarato durante la trasmissione, "la magistratura non ha provveduto a comunicare ufficialmente all’ordine che c’è un procedimento in corso contro questa persona".

Intanto, durante la puntata di ieri sera, a ricevere più voti da parte del

pubblico, e quindi ad essere eliminata dal gioco è stata la giovanissima Raffaella. Ma il Gf non si è accontentato di così poco e ha voluto l’eliminazione a sorpresa. Con un perverso meccanismo a catena con il quale un concorrente immune decide il nome di un altro che non può essere nominato per òa seconda eliminazione, i concorrenti scelgono Mirko e Fabio per il veloce televoto in diretta. Alla fine, a lasciare la casa sarà Fabio, l’ultimo sopravvissuto della famiglia Orlando. Chissà, se avesse osato di più e se si fosse lasciato andare un po’…

In compenso, a parte Mirko e Lina, immune per avere brillantemente sueprato la prova costume della settimana, tutti gli altri sono in nomination fino a lunedì prossimo. Tutti.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...