Una giornata di celebrazione, che andrà avanti anche oggi, in attesa dei funerali di domani. Vladimir Luxuria ha voluto omaggiare Raffaella Carrà, portando con sè alla camera ardente in Campidoglio una bandiera arcobaleno, “in nome di tutta la nostra comunità che l’ha amata, ballata e pianta“.
Centinaia di persone hanno ieri pazientemente atteso, in fila, prima di porgere un ultimo saluto alla leggendaria Raffaella, con il carro funebre che ha attraversato la città, tra ali di folla plaudenti e commosse. La camera ardente in Campidoglio sarà aperta anche oggi, mentre il funerali si terrà domani mattina.
Nel giorno della scomparsa di Raffaella, Vladimir l’aveva così ricordata, intervistata da La Stampa: “Non ha avuto figli, è stato il suo più grande rimpianto. In realtà è stata la mamma di tutta la comunità lgbt. Rispondeva alle lettere delle persone gay che le chiedevano conforto, diceva che l’amore non deve avere condizioni”.
Una ‘mamma’ che Vladimir ha definito “la donna della libertà, del sorriso, la colonna sonora delle nostre feste. Tutte le drag queen l’hanno imitata. Con la sua musica farà ballare gli angeli“. Tra fasci di luce arcobaleno.
© Riproduzione Riservata