CREATIVI SI NASCE O SI DIVENTA?

Stile e creatività sono attitudini personali. Ma ogni talento per dare frutti deve essere coltivato. Con i Master e Corsi di Formazione Avanzata dell’Istituto Europeo del Design si può.

Stile e creatività sono sicuramente attitudini personali. Ma ogni talento per dare frutti deve essere coltivato, educato alla conoscenza della tecnica e della sintassi dei diversi linguaggi creativi e infine indirizzato al gusto e alla ricerca del bello attraverso il contatto quotidiano con realtà innovative e stimolanti. Solo grazie all’esempio di chi già sa e alla ricerca concreta su progetti reali si possono mettere alla prova le proprie capacità, acquisire nuove competenze e migliorare il proprio futuro professionale.

E presso l’Istituto Europeo di Design tutto questo è davvero possibile. I numerosi titoli dei Master e Corsi di Formazione Avanzata IED si svolgono sotto la guida di prestigiosi professionisti dei diversi settori e approfondiscono aree tematiche di grande interesse per chi voglia affrontare con sicurezza e professionalità le sfide imposte dal mercato del lavoro.

In un anno, da gennaio a dicembre, attraverso un impegno a tempo pieno, i Master RSP di ricerca si propongono l’obiettivo di sviluppare capacità analitiche, metodologiche e di individuazione di concept innovativi, in altre parole di formare le persone che avranno la sensibilità, il coraggio e la capacità di immaginare e ridisegnare le tecnologie, il design o i prodotti di domani.

Sono corsi di formazione avanzata altamente qualificata, riconosciuti dal mondo professionale e rivolti a professionisti e laureati italiani e stranieri. Percorsi di ricerca per chi vuole prendersi del tempo per riflettere e per crescere professionalmente, per chi sente l’esigenza di nuovi stimoli e opportunità, per chi vuole costruirsi un futuro come progettista formato e autorevole.

I corsi, tenuti da docenti professionisti altamente qualificati, sono per lo più in inglese, e prevedono 1500 ore di attività formativa suddivise fra lezioni -in aule attrezzate e dedicate- laboratorio progettuale, visite ad aziende, partecipazione ad eventi culturali, conferenze o incontri con protagonisti e personaggi di rilievo di un mondo professionale dinamico ed in continua evoluzione, e stage presso le aziende.

Per uniformare le competenze all’interno del gruppo sono previsti “percorsi integrativi”, “taylor made”, gestiti dai tutor o dai docenti e attivabili in caso di necessità sulle particolari esigenze di uno o più iscritti.

MILANO

Design e Arti visiveIndustrial Design
Lighting Design
Interior Design
Packaging Design
Per info: 02 5796951

ModaBeauty & SPA Management
Fashion Communication Co-ordination
Fashion &Textile Design
Fashion Marketing Management
Per info: 02 583361

TORINO

Design e ComunicazioneTransportation Design
Industrial Design per lo Sport
Progettazione Editoriale
Per info: 011 541111