Ignazio Marino farà test HIV nella giornata contro l’AIDS

Il senatore del PD si sottoporrà al test HIV insieme all’assessore della Regione Lazio Luigina Di Liegro. L’occasione è il 1 dicembre, la giornata mondiale per la lotta contro l’Aids.

Anche il senatore Ignazio Marino, insieme con l’assessore della Regione Lazio Luigina Di Liegro, eseguiranno il test dell’Hiv per sensibilizzare alla prevenzione della diffusione dell’Aids. L’occasione è la giornata mondiale dell’Aids che si celebra martedì 1 dicembre. Lo stesso giorno Imma Battaglia lancerà il sito multicanale, accessibile a tutti anche in forma anonima, www.stopaids.it, realizzato dall’Associazione Di’ Gay Project con la Regione Lazio e con il Centro di Immunologia Clinica dell’Ospedale San Giovanni di Roma diretto dal dottor Francesco Montella.

«Presenteremo il sito www.stopaids.it martedì primo dicembre, giornata mondiale contro l’Aids – ha dichiarato Battaglia – insieme con Ignazio Marino e Luigina Di Liegro che hanno accettato con me di dare anche testimonianza diretta dell’importanza della prevenzione, ragione per cui in quella stessa occasione faremo anche il test HIV».

L’appuntamento è dunque martedì 1 dicembre alle 10 presso il Centro di Immunologia Clinica dell’Ospedale San Giovanni.

Ti suggeriamo anche  Roma, ragazzo sieropositivo cacciato dal dentista: 'sono un privato faccio quello che voglio' - VIDEO