Questo video vuole sconfiggere gli stereotipi sul sesso tra donne

di

Le lesbiche spesso ridotte a mero oggetto depositario delle perversioni e delle pulsioni sessuali del mondo maschile.

CONDIVIDI
354 Condivisioni Facebook 354 Twitter Google WhatsApp
41654 0

Le donne lesbiche spesso sono vittime di pregiudizi e ridotte a mero oggetto depositario delle perversioni e delle pulsioni sessuali del mondo maschile fallocentrico.

Nell’immaginario comune eterosessuale, una donna lesbica è semplicemente “una donna che non ha mai incontrato l’uomo giusto. Quante volte abbiamo sentito dire questa frase senza renderci conto del bagaglio di pregiudizi e discriminazione che porta con sé? Frasi come questa sminuiscono la sessualità delle donne, cadendo nel pregiudizio maschilista e fallocentrico per il quale solo un pene possa provocare il vero piacere.

Il video che vi proponiamo, pubblicato dal portale MIC, punta l’attenzione sul principio per cui ogni individuo è dotato di una propria complessità che va ben al di là dello stereotipo legato a una mera fantasia erotica.

L’idea alla base del video è proprio quella di destrutturare e abbattere tutti i pregiudizi e le esasperazioni quasi mitiche che circondano il mondo lesbo,  al fine di proporre una rappresentazione più reale e ordinaria, oltre che meno eclatante.

Leggi   Amnesty, il report sui discorsi d'odio in campagna elettorale: quanta omofobia?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...