EVENTI GAY D’OTTOBRE

Che cosa succederà di gay nel mondo? Tanti appuntamenti con centinaia, migliaia di persone che si riuniscono e si divertono. Gay.it ve li racconta, nel caso che anche voi vogliate fare una capatina.

EVENTI GAY D'OTTOBRE - hellball5 - Gay.it
6 min. di lettura

Amate le vacanze fuori stagione? Avete un lavoro che vi consente di girare il mondo? Allora perché non approfittare per non perdersi i più importanti eventi gay del mese di ottobre? Gay.it ve li elenca e vi fornisce tutte le informazioni per non perdere nessuna occasione! E per un viaggio economico e ben organizzato, non vi resta che consultare il sito di OutTravel, la più grande agenzia di viaggi gay italiana via internet.

EVENTI GAY D'OTTOBRE - BlackBlue - Gay.it

3-9 ottobre – MONTREAL (Canada)
BLACK & BLUE MONTREAL
Il festival raduna centinaia di volontari, organizzazioni, imprese, enti governativi che insieme collaborano per creare una settimana di eventi culturali, sociali e sportivi. La manifestazione è una celebrazione della diversità e unicità della comunità gay. Individui e gruppi offrono il loro tempo e le loro capacità per dar vita al festival che dura sette giorni e si tiene in varie zone di Montreal. Per l’undicesima edizione di Black & Blue Montreal sono attesi oltre 80.000 partecipanti. Gli organizzatori hanno deciso che il tema principale di quest’anno è “01-ORIGINE”, per sottolineare la nascita del nuovo millennio. L’evento principale della manifestazione si svolgerà domenica 7 ottobre allo Stadio Olimpico di Montreal, dove sarà presente un’unica pista da ballo, che nel 1999 è stata molto apprezzata dai numerosi partecipanti. Richiamandosi al tema delle origini, saranno esplorati gli elementi della natura e gli aspetti esoterici e spirituali, tipici dei grandi raduni rituali. Non mancherà l’uso delle nuove tecnologie e degli effetti speciali. I direttori artistici di questa serata sono Denis Brossard e Victor Pilon, due artisti di Montreal di grande talento, che hanno già portato importanti produzioni canadesi sulla scena internazionale.
Informazioni sulla manifestazione: https://216.46.27.132/bbcm
Montreal Gay: https://www.gai-montreal.com
Città di Montreal: https://www.montreal.com
Ufficio informazioni turistiche di Montreal: www.tourism-montreal.org

EVENTI GAY D'OTTOBRE - gayday10 - Gay.it

5-7 ottobre – ORLANDO
GAY WEEKEND AT DISNELAND
L’anno passato quasi 10.000 gay e lesbiche, con amici e famiglie, si sono ritrovati a Disneyland per una giornata di strepitoso divertimento. Quest’anno si prevede che saranno ancora più numerosi. Per identificarsi e rafforzare il loro numero tutti indossano una maglietta rossa. Anni fa a Disneyland si teneva una festa di una notte per gay e lesbiche. L’evento fu cancellato nel 1998 e da allora è stato organizzata una giornata non ufficiale. L’evento di ottobre è il Gay Day 2, fratello minore del grande evento Gay Day che si svolge a giugno e che richiama oltre 100.000 gay e lesbiche. Anche Gay Day 2 è un evento misto, in cui gay e eterosessuali si mescolano per divertirsi liberamente. Il parco è infatti aperto al pubblico. L’evento non è in alcun modo sponsorizzato dalla Disney.
Sito di Gay Day 2: https://www.gayday2.com
Sito di Gay Day: https://www.gayday.com
Sito Disneyworld: https://www.disneyworld.com
Orlando Gay: https://www.glbcc.org
Ufficio turistico di Orlando: https://www.orlandotouristinformationbureau.com

5-8 ottobre – LONDRA
RUBBER BALL WEEKEND
Rubber Ball Weekend, organizzato dalla rivista Skin Two, è uno dei più grandi raduni fetish del mondo. Giunto alla sua nona edizione, il ballo attrae oltre 3500 ospiti, tra cui talvolta anche grandi nomi come Jean Paul Gaultier e Mick Jagger. I fondi che vengono raccolti vanno a beneficio di Crusaid, che si offre supporto ai malati di AIDS. Vi è un preciso codice di comportamento per quanto riguarda i vestiti da indossare. Non vengono ammessi capi che siano stati comprati in negozi delle vie più eleganti e alla moda. Il weekend comincia il venerdì al club fetish Torture Garden con una notte speciale. Sabato e domenica si terrà una fiera fetish internazionale di moda e design, una collezione folle e selvaggia di abiti, mobili e arte, dove si può trovare di tutto. Il sabato sera ci si ritrova nell’intimo Cynthia’s Cyber Bar, il primo bar robotico del mondo. L’evento culminante è il lunedì sera allo Hammersmith Palais, dove potrete assistere alle più pittoresche e imprevedibili apparizioni.
Sito della manifestazione: https://www.skintwo.com/rubberball
Londra Gay: https://www.timeout.com/london/gay/
Città di Londra: https://www.londonnet.co.uk/ln/,

EVENTI GAY D'OTTOBRE - 97gfd024 - Gay.it

6 ottobre – PARIGI
L’EXISTRANS
Dal 1997 si svolge l’Existrans, una marcia di transessuali e loro simpatizzanti, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica e i politici nei confronti dei problemi dei transessuali. L’evento si propone di far conoscere l’esistenza della sindrome di Beniamino, evidenziando le difficoltà che le persone transessuali affrontano quotidianamente e sostenendo il testo di legge proposto alle istituzioni politiche. Si attendono circa 40.000 partecipanti che manifesteranno la loro solidarietà per le strade di Parigi, partendo alle ore 14 da piazza Denfert-Rochereau. La marcia è organizzata da ASB (Association Syndrome de Benjamin), che si preoccupa di offrire un adeguato supporto medico e psicologico alle persone transessuali.
Sito di ASB: https://www.geocities.com/asbfrance
Parigi Gay: https://www.paris-gay.com/indexen.html
Città di Parigi: https://www.paris.org
Ufficio turistico di Parigi: https://www.paris-touristoffice.com

EVENTI GAY D'OTTOBRE - c2k032 - Gay.it

7 ottobre- SAN FRANCISCO
CASTRO STREET FAIR
Castro Street Fair è ormai diventata un’istituzione e attrae migliaia di edonisti ogni anno. La prima fiera fu organizzata nel 1974 da Harvey Milk con l’intento di unire la comunità gay contro Eureka Valley Merchants Association, che rifiutava di collaborare con i commercianti del quartiere. Milk, il cosiddetto Sindaco di Castro Street, fu assassinato da omofobi solo alcuni anni dopo. Nato come un piccolo evento di quartiere, oggi la fiera dispiega grandi stand, padiglioni di danza non stop e palcoscenici per gli spettacoli musicali, che si estendono lungo Castro Street, l’epicentro della vita gay di San Francisco.
Sito della manifestazione: https://www.castrostreetfair.org
San Francisco Gay: https://www.citycentral.net/gaycity/sf.htm
Città di San Francisco: https://www.sfgate.com
Ufficio informazioni turistiche San Francisco: https://www.sfvisitor.org
Ufficio turistico della California: https://www.gocalif.ca.gov

EVENTI GAY D'OTTOBRE - hellball1 - Gay.it

26-28 ottobre – SAN FRANCISCO
HELL BALL
Giunto alla sua sesta edizione, il leggendario Hell Ball di San Francisco, abbraccia l’intero weekend e culmina nel grande ballo in costume del sabato sera. Il tema di quest’anno è “Reflexion-expression without words”, un invito a esplorare il grande modo subacqueo dei miti e le leggende: il Principe di Atlantide, Nettuno, sirene e tritoni, stelle di mare, cavallucci e altre creature marine. Hell Ball è organizzato da volontari e il ricavato viene devoluto a progetti rivolti a combattere l’AIDS.
Sito della manifestazione: https://www.hellball.org
San Francisco Gay: https://www.citycentral.net/gaycity/sf.htm
Città di San Francisco: https://www.sfgate.com
Ufficio informazioni turistiche San Francisco: https://www.sfvisitor.org
Ufficio turistico della California: https://www.gocalif.ca.gov

EVENTI GAY D'OTTOBRE - glasgay - Gay.it

26 ottobre/4 novembre – GLASGOW
GLASGAY
Glasgay è il più grande festival artistico gay e lesbico del Regno Unito. Il suo vasto programma abbraccia arti figurative, teatro, film, musica e workshop. Iniziato nel 1995, ha fino ad oggi accolto 75.000 spettatori. Scopo principale del festival è di accrescere l’autostima di gay e lesbiche e di combattere la discriminazione. Vuole inoltre offrire agli artisti gay e alle artiste lesbiche un’opportunità di mostrarsi alla ribalta. Il festival intende accogliere ogni tipo di persona: gay, lesbiche, eterosessuali di qualsiasi provenienza e livello socio-economico. Il festival inizia venerdì 26 con un party di apertura, per il quale è d’obbligo un abbigliamento denim. Il sabato si potrà assistere all’eccentrica commedia “The kitsch-in-sync Casio queen”, con l’indimenticabile Lorraine Bowen. Il cabaret andrà in scena domenica 28, con “The Amazing Tomasini”, recitato dalla prima donna di Lindsay Kemp, che vi coinvolgerà con la più assurda stravaganza. Tra i film, tante pellicole celebri come “Priscilla”, “The Rocky Horror Picture Show”, “Il mago di Oz” e “Hello Dolly”. Una mostra di fotografie “Typical men” offrirà una galleria di opere di famosi artisti di tutto il mondo. La lista delle cose da vedere e ascoltare non finisce qui, non perdetevi quindi l’occasione per assistere a questo indimenticabile evento.
Sito di Glasgay: https://www.glasgay.co.uk
Glasgow gay: https://www.timeout.com/glasgow/gay
Città di Glasgow: https://www.glasgowguide.co.uk

di Christian Panicucci

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Meryl Streep Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes 2024 - Meryl Streep Palma dOro onoraria al Festival di Cannes - Gay.it

Meryl Streep Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes 2024

Viaggi - Redazione 3.5.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
Tiziano Ferro nel 2001

Ferro e Maionchi, vi racconto di quando mi vidi obbligato a censurare il coming out di Tiziano

Musica - Giuliano Federico 2.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Outing Festival (Media Ireland)

In Irlanda San Valentino è queer: benvenutə all’Outing Festival!

Viaggi - Redazione Milano 29.1.24
locali gay a genova 2023/2024

Genova queer friendly. Locali, saune e movida LGBTQ+ della città ligure

Viaggi - Redazione 2.1.24
locali gay nelle marche 2023/2024

Guida alle serate e locali queer friendly nelle Marche 2024

Viaggi - Redazione 4.12.23
locali gay lecco como 2023 2024, guida completa

Lago di Como e Lecco: guida ai locali, eventi e luoghi queer friendly

Viaggi - Gio Arcuri 3.1.24
i migliori locali gay a bologna 2023/2024

Bologna Queer: la guida completa agli eventi, alle serate, ai locali LGBTQIA+ friendly della città

Viaggi - Redazione 2.1.24
roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
natale-a-valencia

Natale 2023 a Valencia, paradiso invernale per grandi e piccinə, tutto da scoprire

Viaggi - Francesca Di Feo 21.11.23
mood club, locali gay in sardegna, locali gay a cagliari

Guida 2024 alla Sardegna queer: locali, serate, eventi ed associazioni LGBTIQ+ tra Cagliari, Sassari e La Maddalena

Viaggi - Redazione 4.4.24