Foto

Festa delle Famiglie Arcobaleno a Milano: ecco foto e video!

All'evento di Famiglie Arcobaleno sono intervenuti, tra gli altri, Lella Costa e Pierfrancesco Majorino

Festa delle Famiglie Arcobaleno a Milano: ecco foto e video! - festa famiglie arcobaleno milano 15 - Gay.it
2 min. di lettura

Si è conclusa da poche ore la Festa delle Famiglie Arcobaleno di Milano, l’evento organizzato dall’Associazione Genitori Omosessuali – Famiglie Arcobaleno di cui avevamo già parlato nei giorni scorsi: in una bella giornata di sole, rara per Milano, le famiglie di tutti i tipi sono scese in strada in un caleidoscopio di colori, per festeggiare l’amore che le unisce!

L’evento come da programma è partito da Piazza Cadorna alle 15: un breve ma affollatissimo corteo ha percorso Via Carducci, Corso Magenta, Via Meravigli e Largo Cairoli fino ad arrivare a Piazza Castello, dove sotto la torre del Filarete è avvenuto il momento più suggestivo della giornata: il bellissimo lancio dei palloncini che annuncia a tutta la città l’inizio dei festeggiamenti. Ecco un video!

Il corteo è poi entrato attraverso il Castello fino a raggiungere Piazza del Cannone, all’interno del Parco Sempione. Lì è stato allestito un palchetto con maxischermo e alla presenza delle associazioni aderenti (Amnesty, Emergency, Coordinamento Genitori Democratici, Cngei, Milano Pride, Coordinamento Arcobaleno, I sentinelli e i City Angels), ci sono stati interventi di varie personalità, tra cui Marilena Grassadonia (presidente di Famiglie Arcobaleno che da poco ha raggiunto il traguardo del riconoscimento della propria famiglia, qui per rileggere l’articolo), l’attrice Lella Costa e l’Assessore alle Politiche Sociali di Milano Pierfrancesco Majorino, che ha affermato: “A quelli che in Parlamento hanno trattato le vostre vite in modo osceno, utilizzando una terminologia offensiva per l’intelligenza e per la civiltà di un Paese, diciamo loro di guardarvi in faccia!“. Qui il video del discorso:

Anche Diego Passoni di Radio Deejay era presente all’evento ha svolto il ruolo di “presentatore”, ringraziando soprattutto quelle persone che non sono direttamente interessate dalle cause per le quali si è manifestato, ma che sono comunque scese in strada per far valere dei “diritti in più”.

Tra gli altri era presente anche Giuseppe Sala, candidato sindaco della città per il centrosinistra. La festa è poi proseguita fino alle 18 inoltrate sotto i gazebo allestiti per loro, i veri protagonisti delle famiglie: i bambini! Tra giochi, workshop e laboratori, tutti hanno festeggiato col sorriso e in allegria l’essenza della famiglia, che FA primavera!

Grazie al Comune di Milano, che oltre ad aver patrocinato l’evento lo ha fortemente voluto. Gustatevi ora una gallery con i migliori momenti dalla Festa!

Foto e video di Giuliano Federico

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Giovanni Di Colere 30.4.16 - 18:21

Gli italiani sono favorevoli a togliere il figlio alla madre naturale, altro che adozioni del figlio del convivente. Purtroppo viviamo in un Paese incivile e di questa omofobia razzista ci sono pure movimenti che si spacciano per giovani e moderni, per la democrazia diretta e dal basso, che ci fanno consenso elettorale come abbiamo visto.

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Culture - Riccardo Conte 26.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: "Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans" - Jamie Lee Curtis - Gay.it

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: “Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans”

Culture - Federico Boni 10.11.23
sondrio-manifesti-provita

Sondrio, anche qui spuntano i manifesti ProVita: “Basta confondere l’identità sessuale dei bambini”

News - Francesca Di Feo 11.12.23
Milano Carriera Alias

La carriera alias al Comune di Milano è finalmente realtà, Monica J. Romano “Una vittoria per le persone trans* e non binarie”

News - Giuliano Federico 12.3.24
Resistenza, malattia e vita: abbiamo intervistato Ivonne Capece, a teatro con Thinking Blind - Matteo B Bianchi 2 - Gay.it

Resistenza, malattia e vita: abbiamo intervistato Ivonne Capece, a teatro con Thinking Blind

Culture - Federico Colombo 20.4.24
cgil-tesseramento-alias

Anche CGIL apre al tesseramento alias: “L’accoglienza delle tante diversità non è un qualcosa di facoltativo, ma necessario”

News - Francesca Di Feo 21.1.24
cremona pride: 6 luglio 2024

Cremona Pride 2024: il 6 luglio

News - Giorgio Romano Arcuri 12.12.23
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

2023, l’anno nero per i diritti LGBTQIA+ negli Stati Uniti d’America

News - Redazione 27.12.23
locali gay lecco como 2023 2024, guida completa

Lago di Como e Lecco: guida ai locali, eventi e luoghi queer friendly

Viaggi - Giorgio Romano Arcuri 3.1.24