I 5 indimenticabili catfight già entrati nella storia

di

Quello tra Raffa e Lorella è solo l'ultimo, ma ricordate il catfight tra Asia e Selvaggia?

10214 0

Affrontiamo la realtà: se al posto della polvere da sparo si usasse la polvere di stelle, non ci accorgeremmo della differenza. Da Bette Davis, che definiva Joan Crawford “il primo caso di sifilide a Hollywood”, a Bette Midler che, qualche giorno fa, consigliava con tono materno ad Ariana Grande di “non fare la zoccola per farsi strada”, le nostre dive non si sono mai stancate di contendersi l’occhio di bue a suon di cattiverie e gomitate. Il panorama italiano non è da meno: ancora non si sono raccolte da terra tutte le ciocche bionde volate durante l’epocale catfight tra l’ex-icona Lorella Cuccarini e l’inaffondabile Raffaella Carrà. D’altra parte, noi amiamo questi litigi tra star e il motivo è semplice: a volte sono più spettacolari degli spettacoli per cui si paga il biglietto. La seguente lista di recenti catfight già entrati nella storia ne è la prova.

nickimariah

Nicki Minaj Vs Mariah Carey

Entrambe giudici di un’edizione di American Idol parecchio tesa, Nicki Minaj e Mariah Carey si sono rese protagoniste di un catfight epico, in cui due interi mondi si sono scontrati. Da una parte, la regina del ghetto Nicki Minaj, che pare non abbia sparato a Mariah solo perché non aveva una pistola a disposizione; dall’altra, l’ “elusive chanteuse”, che, con il solito, misuratissimo, atteggiamento da diva, ha aumentato la security perché temeva che la sua persona, la sua famiglia, il suo cane, il suo gatto e i suoi capelli fossero in grave pericolo. Attenzione Mariah: l’anaconda non morde, stritola lentamente.

belenurso

Belen Rodriguez Vs Barbara D’Urso

Colpevole di aver criticato l’organizzazione delle nozze tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez, nel 2013 Barbara D’Urso si è vista sbertucciare dall’argentina durante un’intervista doppia delle Iene. Dopo aver imitato le tipiche espressioni contrite della conduttrice, Belen dichiarava di usare “la zia D’Urso” come “uomo nero” per zittire i capricci del figlio. Che paura! Barbara D’Urso, in risposta a questo atto di lesa maestà, ha adottato la strategia della superiorità, dichiarando che “la sera va a letto con la coscienza pulita e che quando chiude gli occhi si ricorda di quanto era felice quando era bambina”. Insomma, per usare il tormentone della D’Urso, Tanto poi esce il sole (che ti farà venire le rughe, Belen!).

iggyazealia

Iggy Azalea Vs Azealia Banks

L’odio tra le due femmine-alfa risale ai tempi in cui non erano famose, un po’ per l’estrema assonanza dei nomi, un po’ perché entrambe hanno registrato una canzone con lo stesso, originalissimo, titolo — Pussy —, un po’ perché Azealia ama litigare con tutti, da Lady Gaga a Lily Allen. Con il passare degli anni, Iggy Azalea ha conquistato il mondo del pop, mentre Azealia è rimasta incastrata nello status di one hit wonder. L’astio tra le due è rimasto comunque costante nel tempo. In un’intervista, Iggy sembrava aver seppellito l’ascia di guerra: “Non penso niente di lei, parla a vanvera e basta”. Azealia, pronta come uno scorpione, ha risposto ringalluzzita: “Ti fanno domande su di me, in quella che dovrebbe essere un’intervista a te?”.

selvaggiaasia

Selvaggia Lucarelli Vs Asia Argento

Nel 2013, Selvaggia Lucarelli ha diffuso la notizia di un ricovero in ospedale di Morgan. Asia Argento ha prontamente accusato di sciacallaggio la Lucarelli, la quale, in risposta, si è appellata al diritto di cronaca, portando, come esempi, una serie di ricoveri di celebrità diventati notizie da prima pagina. La risposta di Asia Argento è stata fenomenale: “Non sapevo fossi andata a letto anche con Hillary Clinton,Vasco, il Papa, i Fichi D’India, Ferro, Belen, Berlusca e Mandela”. Tra Twitter e Facebook, il catfight è continuato tra accuse di immoralità e scarsa conoscenza della grammatica italiana. In seguito, la Lucarelli si è dichiarata parzialmente pentita per aver diffuso la notizia, ma solo per il polverone che il gesto ha sollevato.

Leggi   Bacio gay nella serie "L'Esorcista", il produttore: "Si fottano gli omofobi"

taylorkaty

Taylor Swift Vs Katy Perry

Il catfight tra le due mega-star del pop è un caso di guerra fredda: le due non si sono mai affrontate apertamente, ma solo attraverso allusioni, riferimenti a Mean Girls e alleati. Dopo che Taylor Swift ha dichiarato che una sua collega aveva tentato di sabotare intenzionalmente il suo tour, Katy Perry — con una coda di paglia chilometrica — ha twittato di fare attenzione alle Regina George travestite da angioletto. In seguito, Diplo, fidanzato di Katy Perry, ha lanciato un crowdfunding per dare un sedere alla smilza Taylor Swift. A questo punto è intervenuta Lorde, BFF della Swift, che ha suggerito a Diplo di fare qualcosa anche per il suo pene microscopico, già che c’era. EPIC WIN.

di Andrea Marzella

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...