ASSALTO GAY A HOLLYWOOD

Los Angeles, la polizia arresta numerosi assalitori di omosessuali grazie alle tempestive segnalazioni dei malcapitati. Che, finalmente, sono stanchi di subire. E a volte restituiscono le percosse.

ASSALTO GAY A HOLLYWOOD - vittoria - Gay.it
2 min. di lettura

LOS ANGELES – Un ragazzo omosessuale è riuscito a ribaltare la situazione e disfarsi di due potenziali assalitori. E’ successo la settimana scorsa a West Hollywood, Los Angeles, quando il ragazzo non si è ritirato davanti agli insulti omofobi dei due e ha reagito ai loro tentativi di picchiarlo.

Nella mattina di venerdì 25 ottobre, due uomini, Fidel Serrano di 23 anni e Martin Hernandez di 21, sono stati arrestati per aggressione e per crimini di odio, dopo aver tentato di assalire un gay fuori da un bar di West Hollywood sul Santa Monica Boulevard. L’uomo, le cui generalità non sono state rese note, ha risposto all’assalto quando Serrano e Hernandez sono saltati già dalla maccina e hano cominciato a picchiarlo sul volto e alla testa con le mani. Con una mossa a sorpresa, la vittima ha colpito Serrano, stendendolo a terra.

Serrano e Hernandez hanno così cercato di saltare sulla loro macchina, e hanno cercato di darsi alla fuga, ma sono stati fermati dai sostituti dello Sceriffo della contesa di Los Angeles a meno di un isolato di distanza. Alcuni passanti che erano stati assaliti dai due uomini nelle ore precedenti, avevano già chiamato la polizia, così i vice-sceriffi erano già sulle tracce della loro macchina.

La cosa fa scalpore perché testimonia un’importante inversione di tendenza nella comunità omosessuale. «La nostra comunità ha risposto agli attacchi e si è difesa – ha detto il vice Sceriffo dichiaratamente gay Don Mueller, al sito internet PlanetOut/Gay.com – L’ufficio dello Sceriffo, come parte di questa comunità, ha risposto in maniera piuttosto veloce per acciuffare questi sospetti violenti prima che potessero nuocere a qualcun altro».

Per Mueller, la velocità con cui i testimoni dei crimini di odio hano chiamato la polizia ha fatto la differenza nella cattura degli assalitori: «E’ esattamente ciò che noi continuiamo a incoraggiare a fare».

Serrano è stato ricoverato in ospedale per essere curato dalle ferite riportate nella lotta: «Gli hanno messo tre punti in testa» ha riferito Mueller. La vittima, invece, non ha avuto bisogno di cure mediche.

Serrano e Hernandez sono stati incriminati a West Hollywood e ora sono imprigionati con una cauzione di 101.000 dollari ciascuno.

Il mese scorso, gli agenti della polizia di Los Angeles hanno arrestato altri due uomini ricercati in connessione con una serie di assalti connessi con episodi di discriminazione, nelle vicinanze di Hollywood. Il 13 ottobre, Ever Wilfredo Rivera e Selvin Orlando Campos, entrambi di 19 anni, sono stati arrestati dopo che un gay e una transessuale avevano contattato la polizia dicendo di essere stati molestati.

Secondo l’agente del Dipartimento di Polizia di Los Angeles che si occupa delle relazioni con la comunità GLBT, Stacey Simmons, anche gli incidenti del 13 ottobre hanno portato a arresti veloci, perché le vittime hanno immediatamente chiamato la polizia per riferire l’accaduto.

di Gay.com

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: "Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris" - Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out - Gay.it

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: “Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris”

Culture - Redazione 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24

Hai già letto
queste storie?

avvocato-difensore-filippo-turetta-emanuele-compagno

Omofobia, misoginia e victim blaming sui social di Emanuele Compagno, ex avvocato difensore di Filippo Turetta

News - Francesca Di Feo 24.11.23
furry gay SiegedSec

Si firmano “furry gay” e vogliono “ragazze gatto”: hacker attaccano il più grande laboratorio nucleare al mondo

News - Redazione Milano 24.11.23
stati-uniti-transfobia-omofobia-antisemitismo-e-suprematismo-bianco-dilagano-nelle-fila-del-partito-repubblicano (2)

Stati Uniti: transfobia, omofobia, antisemitismo e suprematismo bianco dilagano nel Partito Repubblicano

News - Francesca Di Feo 1.3.24
casa arcobaleno

Dipinge la casa arcobaleno per le sue figlie e per rispondere al vicino omofobo

News - Redazione Milano 27.11.23
uganda-carceri-torture-detenut-lgbtqia

Uganda, torture aberranti verso lǝ detenutǝ LGBTQIA+: sanzioni dagli USA

News - Francesca Di Feo 11.12.23
navajo-matrimonio-egualitario

Navajo, storia della coppia gay di nativi americani che lotta per il riconoscimento del matrimonio egualitario

News - Francesca Di Feo 6.11.23
russia-putin-comunita-lgbt-bambini

Russia, Putin sulla comunità LGBTQIA+: “Giù le mani dai bambini”

News - Redazione Milano 23.2.24
flavia-fratello-battuta-vannacci

Flavia Fratello replica bene a Vannacci, ma in passato firmò contro il Ddl Zan e diede spazio alla transfobia delle TERF

News - Francesca Di Feo 7.3.24