CANTA L’ORGOGLIO GAY!

Aperte le iscrizioni all'Europride Song Contest, il più gay dei concorsi canori che si terrà il 26 giugno durante l'Europride di Colonia. Ecco chi ci sarà e come partecipare.

CANTA L'ORGOGLIO GAY! - europride song01 - Gay.it
2 min. di lettura

L’Europride è la più grande manifestazione dell’orgoglio glbt che si tiene in Europa: quello di quest’anno sarà a Colonia, dal 15 giugno al 7 luglio, e non sarà solo la sfilata finale. Gli organizzatori hanno previsto una nutrita serie di eventi, tra cui primeggia anche uno straordinario Festival Europeo della canzone dichiaratamente gay, realizzato nello stile fascinoso del leggendario Eurovision Song Contest. Più di 16 paesi gareggeranno per aggiudicarsi l’"Europride Music Award".

CANTA L'ORGOGLIO GAY! - europride song02 - Gay.it

Due dei conduttori più affascinanti ci guideranno in questa serata incantevole e indimenticabile: sono Sascha Korf, organizzatore dell’Europride Songcontest 2002, comico di successo, attore e maniaco dell’Eurovision Song Contest, e Marion Scholz, membro della compagnia teatrale di successo Duotica.

Specialmente all’interno della comunità gay e lesbica, l’Eurovision Song Contest, come viene chiamato oggi, è diventato un vero evento di culto, atteso con trepidazione di anno in anno. Allora, hanno pensato gli organizzatori del Pride di Colonia, perché non mettere su una controparte per gay e lesbiche da tenersi durante il più grande evento della comunità europea, l’Europride di Colonia, appunto?

CANTA L'ORGOGLIO GAY! - europride song04 - Gay.it

Dunque, eccoci qui: l’Europride Song Contest Colonia 2002, si svolgerà il 26 giugno prossimo in favore dell’Unicef. Una serata con intenso programma d’alta classe: artisti da sedici paesi europei, esibizioni di danza, star internazionali tra gli ospiti, ex-partecipanti dell’Eurovision Song Contest e, "last but not least" uno sfrenato party dopo lo show, dove festeggiare i vincitori, i partecipanti e voi stessi per tutta la notte.

Guildo Horn, Gitte Haenning, Jambalaya, Paul Oscar dall’Islanda e Chiara da Malta vi intratterranno mentre la giuria internazionale sceglierà per chi votare. E sarà emozionante ricevere i risultati dal vivo in tutta Europa…

CANTA L'ORGOGLIO GAY! - europride song03 - Gay.it

Ma perché non andare da protagonisti al Song Contest? E’ infatti possibile dare la propria disponibilità a esibirsi nell’evento, in rappresentanza del proprio paese, per conquistare l’Europride Music Award presso uno dei locali più belli di Colonia, lo storico Gloria, situato proprio al centro della città. Nessuna quota di partecipazione deve essere corrisposta, e il vincitore verrà premiato con un trofeo disegnato per l’occasione e avrà la possibilità di esibirsi nei vari eventi durante l’Europride. Inoltre, gli organizzatori sono in contatto con alcune case discografiche, verificando la possibilità di realizzare un CD col pezzo vincitore.

Se volete lanciarvi, potete avere tutte le informazioni dettagliate sul sito cliccando qui. Il tutto dovrà pervenire entro il 31 maggio 2002, e la selezione verrà effettuata entro il 10 giugno. I partecipanti verranno informati per email, telefono o fax, e avranno sistemazione gratuita in un hotel di Colonia dal 23 giugno, servizio navetta da e per il luogo delle prove.

In bocca al lupo!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: "Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris" - Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out - Gay.it

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: “Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris”

Culture - Redazione 26.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24

Leggere fa bene

parma pride 2024, sabato 18 maggio

Parma Pride 2024: sabato 18 maggio

News - Redazione 18.3.24
padova pride 2024, sabato 1 giugno

Padova Pride 2024: sabato 1 giugno

News - Redazione 29.2.24
rivolta pride 2024, il 6 luglio a bologna

Rivolta Pride 2024: a Bologna sabato 6 luglio

News - Redazione 2.3.24
Savona Pride 2024: sabato 1° giugno - savonapride 1 - Gay.it

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 26.3.24
ragusa pride 2024, il 29 giugno

Ragusa Pride 2024: il 29 giugno

News - Redazione 22.1.24
egadi pride 2024, sabato 6 luglio a favignana

Egadi Pride 2024: sabato 6 luglio a Favignana

News - Redazione 16.4.24
Roma Pride 2024 sabato 15 giugno, l'annuncio video: "Sarà memorabile" - roma pride - Gay.it

Roma Pride 2024 sabato 15 giugno, l’annuncio video: “Sarà memorabile”

News - Redazione 7.12.23
umbria pride 2024, il 1 giugno a Perugia

Umbria Pride 2024: a Perugia il 1° Giugno

News - Redazione 10.2.24