CANTA L’ORGOGLIO GAY!

di

Aperte le iscrizioni all'Europride Song Contest, il più gay dei concorsi canori che si terrà il 26 giugno durante l'Europride di Colonia. Ecco chi ci sarà e come...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


L’Europride è la più grande manifestazione dell’orgoglio glbt che si tiene in Europa: quello di quest’anno sarà a Colonia, dal 15 giugno al 7 luglio, e non sarà solo la sfilata finale. Gli organizzatori hanno previsto una nutrita serie di eventi, tra cui primeggia anche uno straordinario Festival Europeo della canzone dichiaratamente gay, realizzato nello stile fascinoso del leggendario Eurovision Song Contest. Più di 16 paesi gareggeranno per aggiudicarsi l’"Europride Music Award".

Due dei conduttori più affascinanti ci guideranno in questa serata incantevole e indimenticabile: sono Sascha Korf, organizzatore dell’Europride Songcontest 2002, comico di successo, attore e maniaco dell’Eurovision Song Contest, e Marion Scholz, membro della compagnia teatrale di successo Duotica.

Specialmente all’interno della comunità gay e lesbica, l’Eurovision Song Contest, come viene chiamato oggi, è diventato un vero evento di culto, atteso con trepidazione di anno in anno. Allora, hanno pensato gli organizzatori del Pride di Colonia, perché non mettere su una controparte per gay e lesbiche da tenersi durante il più grande evento della comunità europea, l’Europride di Colonia, appunto?

Dunque, eccoci qui: l’Europride Song Contest Colonia 2002, si svolgerà il 26 giugno prossimo in favore dell’Unicef. Una serata con intenso programma d’alta classe: artisti da sedici paesi europei, esibizioni di danza, star internazionali tra gli ospiti, ex-partecipanti dell’Eurovision Song Contest e, "last but not least" uno sfrenato party dopo lo show, dove festeggiare i vincitori, i partecipanti e voi stessi per tutta la notte.

Guildo Horn, Gitte Haenning, Jambalaya, Paul Oscar dall’Islanda e Chiara da Malta vi intratterranno mentre la giuria internazionale sceglierà per chi votare. E sarà emozionante ricevere i risultati dal vivo in tutta Europa

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...