Video

Follia nelle Marche: ecco la scuola che insegna l’omofobia ai bambini

L'istituto, che ha lanciato una campagna di crowdfundin, viene definito "gender free certificato".

2 min. di lettura

Insegnare l’omofobia a centinaia di ragazzi.

Sembra follia, ma è la realtà di una “scuola” di San Benedetto del Tronto. La “scuola paterna” Chesterton, fondata da un “gruppo di famiglie”, parte dall’assunto che sia un diritto tenere presso di sé i figli, in modo da poter assolvere in prima persona alla loro formazione scolastica, oltre che a quella domestica; per questo molti degli insegnanti sono anche i genitori degli alunni. L’istituto è intitolato a Gilbert Keith Chesterton, scrittore e intellettuale inglese che sosteneva che “il problema dell’omosessualità è nemico della società ed è contrario alla natura umana“.

Il progetto, sostenuto dall’organizzazione omofoba  e sostenitrice del Family Day Manif pour Tous, è aberrante soprattutto per il fatto che è già realtà: la scuola dichiara di essere attualmente frequentata da 64 ragazzi tra scuola media, liceo e istituto professionale. Sì, perché questa organizzazione a delinquere, che si propone di indottrinare poveri ragazzi alla discriminazione e all’odio per il ‘diverso’ all’insegna di una religiosità fascista, è già attiva. I suoi dipendenti sono legati alla Cooperativa Capitani Coraggiosi, a sua volta affiliata all’associazione Giovanni Paolo II Onlus: attraverso questa affiliazione il gruppo accede a sgravi fiscali e 5 per mille.

Jacopo Coghe, portavoce di Manif Pour Tous Italia, ha realizzato persino un video, per invogliare i seguaci della setta a finanziare la scuola in nome della “difesa della famiglia e della libertà dell’educazione” attraverso una campagna di crowdfunding. L’obiettivo è quello di raggiungere l’assurda cifra di 670.000 euro (ne sono stati raccolti già 3.155): questo perché ovviamente (e per fortuna) la scuola non percepisce alcun sostegno dallo Stato, basandosi su principi folli e lontani da ogni filosofia educativa contemporanea.

L’istituto viene definito “gender free certificato“. Si propone quindi di insegnare alle bambine di adempiere ai loro doveri di femmina e ai bambini di adottare un comportamento da maschi, come si conviene “secondo natura” ai due sessi. Una tortura psicologica che non può andare avanti.

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
orgdon 13.12.16 - 7:06

Ma che leggi sulla scuola ci sono in italia.e perchè gli è possibile laccesso alle agevolazioni. ".... dice il tizio..solo la cosa viva può andargli contro "Allora, forse non lo ha capito che è morto..cosa c è di più diffuso al mondo dell odio e pregiudizio riguardo l omosessualità? A proposito di corrente (oltre le donne) . E questo insegna?

Avatar
orgdon 13.12.16 - 6:51

Cosa significa ..per fortuna...a nessuna scuola privata lo stato italiano deve soldi...non capisco come sia permessa una roba simile anche se privata...inoltre non è in nessun modo compatibile con la costituzione..con l interesse e con l interesse dei bambini che devono avere accesso allo studio di qualità .libertà di educazione non significa libertà di insegnare ignoranza ... se così fosse allora chiunque può insegnare la qualsoasi corbelleria..poi no alle sette

Avatar
Rachele Smith 11.12.16 - 6:14

Poveri ragazzi che vita scolastica triste li attende. Le materie poi?Per le ragazze:donna-schiava-zitta-e-lava, per i ragazzi calcio-stupro-lavoro-e-veline?

Avatar
E pperò 10.12.16 - 18:14

che vergogna

Avatar
Giovanni Di Colere 10.12.16 - 16:14

Beh insomma immagino che gli scolari e gli studenti di questa scuola siano promossi tutti con dieci e lode in quanto in italia fin da piccoli sull'essere odiosamente omofobi noi italiani non abbiamo proprio niente da imparare.

Trending

Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro irriconoscente" (VIDEO) - Mara Maionchi a Belve - Gay.it

Mara Maionchi a Belve: “Tiziano Ferro irriconoscente” (VIDEO)

Culture - Redazione 29.4.24
Gabriel Guevara

Gabriel Guevara, chi è l’attore spagnolo sulla bocca di tuttə?

Culture - Luca Diana 27.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24

Continua a leggere

Desmond Fambrini

Sei maschio o femmina? Le risposte dellə docente non binary

Lifestyle - Redazione Milano 5.3.24