PELLE, FRUSTE E CATENE

Le pratiche estreme più diffuse, dal fetish al sadomaso. Pratiche talvolta violente, dietro un velo di segretezza e incontri clandestini. Attenzione: i rischi vanno conosciuti.

PELLE, FRUSTE E CATENE - sadomaso2 - Gay.it
4 min. di lettura

Leather, dall’inglese ‘pelle’. Un modo decisamente diretto e senza fronzoli per indicare una moda, un modo di essere che caratterizza tutte quelle persone che amano vestirsi di pelle nera e adornarsi di accessori borchiati, bracciali, stivali pesanti, lacci e catene di metallo. Il vestiario, come il trucco o il tatuaggio, è un linguaggio, un’espressione comunicativa del proprio essere e il leather non fa eccezione.

PELLE, FRUSTE E CATENE - sadomaso3 - Gay.it

Diversamente da altre mode però non si limita solo all’esteriorità ma nella maggior parte dei casi si estende ad un vero e proprio stile di vita legato spesso a pratiche sessuali estreme e talvolta violente e mortali, il tutto celato dietro uno spesso velo di segretezza e incontri clandestini.

Internet sembra essere il paradiso del leather: milioni di siti che ne parlano, immagini, circoli di incontri virtuali e reali, shops online dove rifornirsi di fruste, abiti all’ultimo grido – perdonate il pessimo gioco di parole – manette, catene e veri e propri strumenti e camere di tortura. In questo campo non esiste differenza tra omo e etero. Il fetish, il sadomaso estremo, sono strettamente connessi al leather e varcano i confini del genere, unendo chi li pratica in un vortice di umiliazione per qualcuno e esaltazione dell’ego per altri.

PELLE, FRUSTE E CATENE - sadomaso1 - Gay.it

Ci sono diversi livelli di pratiche: si parte dal gioco in coppia con manette alla spalliera del letto e benda sugli occhi, per passare al sesso di gruppo con la vittima di turno che si presta alle voglie dei partecipanti e arrivare alle violenze più efferate e contorte, degne del peggiore dei De Sade. Qui si entra nel mondo perverso e complesso delle patologie, dove il Padrone sfoga la sua violenza repressa sul suo Schiavo.

‘Let’s play Master and Servant’, cantavano I Depeche Mode nel 1985: ‘c’è un nuovo gioco, tu mi tratti come un cane, mi fai inginocchiare, lascia perdere l’uguaglianza, il gioco si chiama dominazione!’ Non sono parole casuali: oltre all’atto feticistico del leccare gli stivali del dominatore non è raro vedere il padrone che porta il servo in giro al guinzaglio e lo fa mangiare nelle ciotole del cane.

Ci vuole molto stomaco ad entrare nei siti s/m: le pratiche sessuali sono tutt’uno con la violenza fisica e morale. Promettono giovani servi che obbediscono ad ogni comando: leccano e si ficcano oggetti nei posti più impensati, e qui lasciate pure libero sfogo alla fantasia. Cibo, piedi, clisteri, urina e feci sono solo alcune delle molte manie dei loro servi.

PELLE, FRUSTE E CATENE - sadomaso4 - Gay.it

Un feticcio per tutti! Soddisfatti o rimborsati. Intere pagine di immagini della cosiddetta "golden shower", comunemente chiamata urina, che il padrone elargisce generosamente sul (o nel) suo servo. Tra le pratiche più comuni, il barebacking (senza preservativo) e il fisting.

Al di là di questo, un mondo di desideri morbosi resi realtà a volte in stile ‘gioco di ruolo’, dove il Padrone e il Servo recitano una parte preordinata: il prigioniero di guerra in mano nemica, il padre con un figlio disobbediente, il dottore folle, atti di supremazia nello spogliatoio del campo da football, il poliziotto e il delinquente sono solo le più classiche. Il ‘fetish‘ all’interno di una coppia può rientrare tra le fantasie sessuali, giochi con il proprio partner, una specie di ‘nove settimane e mezzo’ fatto in casa. Tra i vari siti c’è quello di Alex e Cedric, da anni coppia fissa, che offrono le immagini delle loro performances amatorie: Alex è il dominatore, e ben accessoriato di pelle e borchie, lega il suo Cedric alla porta e ‘abusa” di lui.

PELLE, FRUSTE E CATENE - sadomaso9 - Gay.it

Il massimo a cui arrivano è il fare sesso con un terzo ragazzo che si unisce ad Alex. Infatti c’è una linea ben precisa di demarcazione tra il s/m praticato con estranei o con qualcuno che si ama: quest’ultimo di norma non potrebbe mai procurare ferite o rischiare di infliggere danni permanenti o cicatrici, o peggio uccidere il proprio compagno.

C’è un limite che impedisce di andare avanti anche nel momento in cui si raggiunge un alto livello di piacere. Questo non avviene invece con qualcuno che non si conosce e che ti usa solo per provare piacere nello sfogare le proprie voglie represse: legacci talmente stretti che impediscono la circolazione sanguigna anche in zone intime, percosse a mani nude o con spessi bastoni che lacerano le carni fino a provocare copiose perdite ematiche, percosse sui testicoli, sui glutei, sul viso, il tutto unito a scosse elettriche, cera bollente e lettino della tortura.

PELLE, FRUSTE E CATENE - sadomaso6 - Gay.it

Praticare il s/m con sconosciuti può elevare il grado di eccitazione ma è anche molto rischioso, sia dal punto di vista AIDS che da quello della possibilità di perdere la vita a causa di una pratica sfuggita al controllo. Vittima famosa di pratiche estreme sembra essere il cantante degli INXS, Michael Hutchence, trovato nella sua camera con una cintura troppo stretta attorno al collo. Nella migliore delle ipotesi, praticando sesso estremo con uno sconosciuto ci si potrebbe ritrovare incatenato al letto mentre il partner occasionale se la svigna con il portafogli. Situazione complicata da spiegare alla polizia per sporgere denuncia contro il rapinatore.

PELLE, FRUSTE E CATENE - sadomaso8 - Gay.it

Naturalmente nel vedere un bel motociclista vestito di pelle nera e stivali borchiati non bisogna fare l’immediata associazione di idee pelle-tortura: non bisogna cadere nel preconcetto. Nell’intricato mondo delle pratiche sessuali tutto è lecito finchè le regole sono chiare e accettate da tutti e i rischi ridotti al minimo. Prevenire è meglio che curare.

di Lily Ayo

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Marcelo Burlon

Marcelo Burlon lascia il suo brand per godersi suo marito, i suoi cani e le nuove attività

Lifestyle - Redazione Milano 23.4.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Gabriele Esposito, Giuseppe Giofrè e Simone Susinna - Foto: Instagram

18 bollenti mutande indossate per Calvin Klein

Lifestyle - Luca Diana 5.1.24
valentino-british-fashion-awards-2023 (5)

I British Fashion Awards 2023 in sfarzo rosso Valentino: il maestro stilista premiato con l’Outstanding Achievement Award

Culture - Francesca Di Feo 6.12.23
Sabato De Sarno (MUBI)

Sabato De Sarno, Paul Mescal e l’Apple Vision Pro

Lifestyle - Redazione Milano 19.3.24
Sabato De Sarno direttore creativo Gucci - foto @tyrellhampton + @federicociamei

Sabato De Sarno non vuole controllare le emozioni

Culture - Riccardo Conte 26.3.24
@bellaramsey

Bella Ramsey presta il volto alla linea di moda per persone non binarie

Culture - Redazione Milano 8.11.23
Alessandro Michele - Creative Director Valentino

Valentino, Alessandro Michele direttore creativo dopo l’addio di Pierpaolo Piccioli che andrebbe da Chanel

Lifestyle - Mandalina Di Biase 28.3.24
Mahmood inSAFE FROM HARM A FILM BY WILLY CHAVARRIA

Mahmood, il video integrale di Willy Chavarria designer di collezioni non binarie

Lifestyle - Mandalina Di Biase 13.2.24
The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior - Apple TV The New Look key art graphic header 16 9 show home.jpg.large 2x - Gay.it

The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior

Serie Tv - Redazione 15.12.23