Anthony Ash, 32 anni di Cardiff in Galles, ha chiesto al proprio amato Yanko Hardalov di sposarlo, dopo 11 anni di coppia.
L’inattesa dichiarazione è diventata realtà sabato 15 giugno, direttamente sul ring. Dopo aver vinto il suo primo incontro di un certo livello, Ash ha chiamato il compagno sul palco, si è inginocchiato e si è proposto. Pioggia di applausi dai presenti, compresi amici e famigliari.
“Ho pensato alla proposta per un po”, ha rivelato Anthony a Gay Star News. “Diventare pugile è stata una cosa enorme per me. Lui mi è stato così di supporto. Ho lavorato molto sul cambio di prospettiva che ha la gente sulla comunità LGBTI e sul pugilato, provando a metterli insieme”.
Ash ha avuto gli immancabili problemi di bullismo, da adolescente. A 18 anni si rese conto di essere omosessuale, ma solo una volta arrivato ai 30 l’ha davvero accettato. “I gay pensano che sia impossibile essere omosessuali e pugili”. Ma così non è, ovviamente, tant’è che anche il pubblico della boxe l’ha ormai abbracciato. “Quando sali sul ring, non importa chi sia l’altra persona. Ciò che conta è ciò che sei in grado di fare, cosa puoi fare e come puoi batterla“.
Anthony e Yanko stanno pianificando un piccolo matrimonio con amici e famigliari.
E che c…o ! La porta della cucina va chiusa quando si tagliano le cipolle.
Tutto il bene del mondo , cari ragazzi ed auguri: la vita in due può essere più dura di un round sul ring.