L’australiano Matthew Mitcham ha trovato uno sponsor

Il tuffatore e campione olimpionico gay sarà il testimonial della principale azienda di telefonia del suo Paese. La responsabile: “Matthew è un modello positivo per tutti gli australiani”.

Il nuotatore australiano Matthew Mitcham è finalmente riuscito a trovare uno sponsor. Ricorderete che, il vincitore della medaglia d’oro nei tuffi alle olimpiadi di Beijing dello scorso anno, dopo aver fatto ocming out e avere rivelato al mondo intero la propria omosessualità, non era più riuscito a trovare uno sponsor. Adesso, la principale compagnia telefonica australiana, la Telstra, lo ha scelto come testimonial facendogli firmare un contratto che scadrà il prossimo 31 dicembre. 

L’azienda, con sede a Melbourne, è la maggiore fornitrice di connessione a banda larga e di telefonia dell’intero Paese.

Amanda Johnston-Pell, direttrice esecutiva delle comunicazioni sul marchio e sul marketing dell’azienda, ha dichiarato che "la performance di Matthwe alle Olimpiadi dello scorso anno è stata sensazionale ed ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche che cerchiamo nei nostri testimonial: fiducia, passione e l’eccellenza nel proprio sport. Matthew è un modello positivo per tutti gli australiani e speriamo di continuare a lavorare con lui anche durante i progressi della sua carriera di tuffatore".

LEGGI ANCHE

Televisione

‘Sono Gay’, prima storica volta per un personaggio Disney in...

Per la prima volta un personaggio Disney ha pronunciato le parole 'sono gay'. E' successo nella serie Andi Mack.

di Federico Boni | 11 Febbraio 2019

Sport

Ruben Loftus-Cheek del Chelsea smentisce i rumor: ‘non sono gay’

Il 22enne centrocampista inglese fa coming out al contrario: 'supporto i calciatori gay, ma io non lo sono'.

di Federico Boni | 17 Gennaio 2019

Storie

Danilo Bertazzi della Melevisione fa coming out: ‘ho un compagno...

Lo storico Tonio Cartonio della Melevisione ha oggi 58 anni, fa l'autore tv ed è felicemente fidanzato con un uomo.

di Federico Boni | 17 Gennaio 2019