Sesso e salute, al via la rubrica di Gay.it

di

In occasione del 1 dicembre, parte la rubrica di Gay.it, in collaborazione col Cassero Salute, dedicata alle malattie sessualmente trasmissibili spiegate in un'ottica gay e lesbo. Da non...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
4722 0

Una serie di schede sul virus dell’HIV e sulle altre malattie sessualmente trasmissibili sempre consultabili su Gay.it. In collaborazione con Cassero Salute, da oggi è possibile sapere tutto quello che avreste sempre voluto chiedere, in un linguaggio chiaro che spiega senza ipocrisia come proteggere se stessi e gli altri. In occasione del 1 dicembre 2013, giornata mondiale contro l’HIV, il nostro portale vuole così contribuire a diffondere consapevolezza sulle pratiche a rischio più diffuse: dal sesso orale, a quello anale passando per il rimming, il fisting, i “giocattoli”, il frottage, il pissing e lo scat. Una sezione tutta pensata in un’ottica gay.

Senza peli sulla lingua, Gay.it e Cassero Salute cercano in questo modo di rispondere ai tanti dubbi che solitamente non si ha il coraggio di sciogliere col proprio medico di famiglia e neanche al telefono con gli esperti. La nostra guida non può che essere, però, un primo passo. Fare il resto tocca a voi: mai sottovalutare, ad esempio, l’importanza del test per rilevare eventualmente la presenza del virus dell’HIV o di altri tipi di virus e batteri che possono rendere meno piacevole l’esperienza sessuale col partner fisso o occasionale.

Le donne non sono escluse. Grazie alle schede pensate apposta per il genere femminile è possibile informarsi sulle patologie che si possono contrarre col sesso fra ragazze e scoprire che, al contrario di quel che si pensa, il mondo lesbo non è immune dai mostriciattoli che cercano di invadere il nostro corpo durante un atto sessuale non protetto. E le precauzioni non mancano. Sapete cosa è il “femidom”? E il “dental dam”? Scopritelo con il nostro speciale.

Per non rovinarsi una delle cose più belle inventate dal genere umano: il sesso. Vai allo speciale .

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Leggi   La parola all'esperto: HIV e AIDS, due mali ancora poco conosciuti
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...