Tom: “Con Dustin è stato amore a prima vista”

Il tuffatore racconta per la prima volta il suo rapporto con lo sceneggiatore di “Milk” che nel video del coming out descriveva come “protettivo”. “Ho fatto io il primo passo con lui”.

I dettagli dal video da quando ho fatto coming out iniziano a trapelare. Dopo che Tom Daley ha rivelato di essere fidanzato, la stampa si è messa a caccia del fidanzato, trovandolo. Dustin Lance Black, sceneggiatore di Milk, che proprio in quel video descrisse come una persona protettiva che lo faceva sentire al sicuro, ha una storia com Daley. Quello che ancora non sapevamo è come si sono conosciuti un tuffatore della squadra olimpica inglese e uno sceneggiatore di Hollywood. A raccontarlo è proprio il giovane sportivo in un’intervista al canale ITV che andrà in onda integralmente sabato.

«E’ stato amore a prima vista. Non avevo mai provato nulla di simile. Ho fatto io il primo passo». I due si sono incontrati al Kids’ Choice Awards di Los Angeles, lo scorso marzo. «A fine serata, senza nemmeno esserci rivolti la parola, e di solito non mi comporto così, ho scritto il mio numero su un bigliettino e la scritta “chiamami” con il disegno di un occhiolino». «Il mattino dopo ho ricevuto un suo messaggio. Non potevo credere di aver fatto una cosa simile. E’ tutto molto nuovo per me, non saprei mettere un’etichetta: gay, etero, bisex…». Sentivo di avere un piccolo segreto sporco da difendere, come se avessi delle catene che mi legavano e che non mi facevano essere quello che volevo».

Ti suggeriamo anche  Sean Hayes e il coming out: 'mia madre reagì malissimo'

Il resto della storia – e il riscatto da quelle catene – lo conosciamo.