Dolomiti Pride, ‘Proprio come Te’ inno LGBT della manifestazione – il video

Nelle immagini vediamo persone riprese in momenti della vita quotidiana, tutte però accomunate da una cosa: si stanno preparando per andare al Dolomiti Pride.

A meno di un mese dalla prima storica edizione del Dolomiti Pride, che si terrà a Trento il 9 giugno, gli organizzatori hanno diffuso sui social la canzone ufficiale della manifestazione: Proprio come Te.

«Buonasera signore e signori a tutti quanti! Niente paura, fatevi avanti, il mondo dei colori vi aspetta!»: si apre così la canzone scritta e interpretata da un team tutto trentino, con un invito a prendere parte “senza timore, né vertigine” alla grande festa che il prossimo 9 giugno colorerà le strade di Trento.

Protagonisti del video, girato a Trento, sono i colori, a partire dai capelli rosa e dall’abito blu elettrico di Miss Pomponia, la drag queen che accendendo lo stereo dà il via al tutto. Nelle immagini vediamo persone riprese in momenti della vita quotidiana, tutte però accomunate da una cosa: si stanno preparando per andare al Dolomiti Pride.

Troviamo quindi William e Vittorio, coppia storica della comunità LGBT trentina, ma anche un bimbo che chiama il padre per andare al pride, due ragazzi che si salutano con un bacio, una coppia in lederhosen seduta ai tavolini di un bar, due ragazze che passeggiano mano nella mano in piazza Duomo, una famiglia etero e una omogenitoriale. La regia è di Gianluca Tanel con la collaborazione di Emma Ragozzino, mentre a curare la base, il mix, il testo e l’interpretazione della canzone un team composto da Roberto Lunelli (produzione e musica), Caterina Acler e Lucia Poli (testo e voce), Andrea “Potter” Cristofori (mix e mastering).

Ti suggeriamo anche  Firenze, via alla trascrizione dei figli delle famiglie arcobaleno