Ieri sera Raiuno ci ha positivamente colpiti: dopo il caso scoppiato per la serie censurata LEGGI QUI >>> bisogna prendere atto di questo piccolo passo in avanti nell’introduzione delle differenze affettive all’interno del panorama pop televisivo del servizio pubblico.
Un Medico in Famiglia è delle serie più popolari e longeve di Raiuno, seguita anche da un pubblico giovane, come si evince dall’intensa attività social che sempre accompagna la messa in onda delle puntate. Nell’episodio andato in onda ieri sera della fiction arrivata ormai alla sua decima stagione, s’è visto il primo bacio gay tra due uomini. I protagonisti sono stati Oscar (Paolo Sassanelli), collega e amico del Dr. Martini (Giulio Scarpati) e il prof. Gardini (Leonardo Santini), che finisce a Villa Aurora, dove lavora Oscar, a causa di una pallonata.
Lo slancio della coppia però è venuto meno piuttosto in fretta, perché Oscar ha poi visto il diario della figlia Agnese e ha capito che la figlia è innamorata del Prof. Gardini, il che l’ha portato a decidere di rinunciare alla sua relazione con il professore: “Sempre prima i figli” ha detto all’amico Lele.
In ogni caso l’amore LGBT ha trionfato, anche su Raiuno. Per un po’.
notevole che i protagonisti siano due uomini normali e non 2 finte maschione palestrate e spinzettate come quelle che infestano il programma della de filippi