Video

Billy Porter sarà una fata madrina ‘genderless’ nel nuovo live-action di Cenerentola

Una nuova Cenerentola più inclusiva e moderna arriva in sala. Con un Billy Porter negli iconici abiti della... Fata Madrina.

< 1 min. di lettura

Icona di Broadway, Billy Porter è esploso in tv ad un passo dai 50 anni d’età, grazie al ruolo di Pray Tell in Pose, serie tv Netflix. Entrato nella Storia in quanto primo attore di colore dichiaratamente gay a vincere un Emmy Award come miglior attore protagonista, Porter si appresta a sbarcare al cinema grazie ad un nuovo live-action di Cenerentola, in cui indosserà gli abiti della Fata Madrina.

Intervistato dalla CBS, Porter ha così raccontato il suo personaggio, per la prima volta interpretato da un uomo. “Stiamo immaginando questo personaggio come se fosse privo di genere, o almeno è così che io lo sto interpretando. Ed è davvero potente”. Porter ha definito questa versione di Cenerentola come “una fiaba classica per una nuova generazione”, sottolineando come “la nuova generazione” sia “davvero pronta, i bambini sono pronti”, ad una versione inedita e più inclusiva della fiaba, perché sono sempre e solo “gli adulti che rallentano l’evolversi delle cose”. Impossibile dargli torto.

Porter reciterà al fianco di Camila Cabello, nuova Cenerentola, con Kay Cannon, che ha diretto Giù le mani dalle nostre figlie e sceneggiato tutti e tre i Pitch Perfect, alla regia. A produrre l’intero progetto James Corden, che ha immaginato questa nuova versione in piena notte.

Billy Porter, sposato con Adam Smith dal 2017, ha vinto nel corso della sua carriera teatrale un Tony Award, un Drama Desk Award, un Grammy Award, un Outer Critics Circle Award ed il Broadway.com Award. Per completare il mitologico EGOT (Emmy, Grammy, Oscar, Tony), gli manca solo un Oscar.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il "Super Bowl di Grindr" (VIDEO) - grindr repubblicani - Gay.it

La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il “Super Bowl di Grindr” (VIDEO)

News - Federico Boni 19.7.24
Katy Perry video

“Ho visto le stelle”: tutte pazze per il vibratore di Katy Perry (un po’ meno per il suo singolo)

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24
Roma, pestaggio choc a coppia gay. Frustate, calci e pugni. Lo sconvolgente video. "Appello per riconoscere gli aggressori" - Roma pestaggio choc a coppia gay. Frustate e pugni. Lo sconvolgente video - Gay.it

Roma, pestaggio choc a coppia gay. Frustate, calci e pugni. Lo sconvolgente video. “Appello per riconoscere gli aggressori”

News - Redazione 19.7.24
B&B rifiuta coppia omosessuale a Busca in provincia di Cuneo

B&B di Busca che rifiuta omosessuali scovato da Gay.it: Booking.com non elimina l’annuncio, la titolare fornisce nuove versioni omofobe ai quotidiani

News - Giuliano Federico 16.7.24
Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: "Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico" - Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella - Gay.it

Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: “Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico”

Culture - Redazione 18.7.24
Annalisa parla di un Nuovo Album

Annalisa si prepara per un nuovo album: “Voglio invitare un po’ di colleghi”

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24

Hai già letto
queste storie?

Le chiavi di Miami Beach a Billy Porter, l'appello alla comunità LGBT: "Dobbiamo tornare a combattere" - Alex Fernandez - Gay.it

Le chiavi di Miami Beach a Billy Porter, l’appello alla comunità LGBT: “Dobbiamo tornare a combattere”

Culture - Redazione 15.4.24