Home / Cinema / Cadinot al Festival del cinegay di Bruxelles

Cadinot al Festival del cinegay di Bruxelles

Dal 16 al 25 gennaio, il Centro Culturale “du Botanique” ospiterà la 18esima edizione del Festival del film gay e lesbico di Bruxelles.

Cadinot al Festival del cinegay di Bruxelles - Bruce of LA 1 - Gay.it
< 1 min. di lettura

BRUXELLES – Dal 16 al 25 gennaio, il Centro Culturale “du Botanique” ospiterà la 18esima edizione del Festival del film gay e lesbico di Bruxelles. Piu’ che una semplice mostra di film legati dal filo comune dell’omosessualita’ quella che questa sera si apre a Bruxelles punta ad essere – come ha scritto il quotidiano ‘Le Soir’ – “una vetrina diversificata”, attraverso la quale l’universo dei gay e delle lesbiche parlera’ di se’ e del proprio rapporto con la societa’. Fino al 25 gennaio sessanta film, balletti, pieces teatrali, duetti musicali, esposizioni e dibattiti saranno l’asse portante della diciottesima edizione di un appuntamento tra i piu’ importanti, nel suo genere, tra piu’ importanti in Europa e che sara’ aperto dal ministro della Famiglia Isabelle Simonis e dalla rappresentante del Centro per l’Uguaglianza e la Lotta contro il razzismo, Eliane De Proost. Ad aprire la rassegna il film americano ‘Merci Dr. Rey’ di Andrew Litvack, mentre sabato 24 verra’ proiettato ‘Salo’ e le 120 giornate di Sodoma’, ultima pellicola di Pier Paolo Pasolini.
E’ prevista anche una mostra delle opere fotografiche di nudo maschile di Jean-Daniel Cadinot, uno dei più noti e apprezzati autori di film erotici gay d’Europa. La mostra ripercorre le visione di Cadinot dagli anni ’70 fino ad oggi; all’inaugurazione sarà presente l’artista.
Per info: Centre culturel du Botanique, 236 rue Royale a 1210 Bruxelles. https://www.fglb.org

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !