Il 4 maggio Madonna terrà un epocale concerto sulla spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro, con centinaia di migliaia di persone attese. Un evento gratuito per chiudere nel migliore dei modi il Celebration Tour, che ha celebrato i 40 anni di una carriera straordinaria. Per l’occasione Madonna è stata insignita di un riconoscimento di tutto rispetto da parte del consiglio comunale, che l’ha eletta cittadina onoraria di Rio.
A proporre simile titolo sono stati i consiglieri Cesar Maia e Carlo Caiado. Questo onore viene solitamente conferito a persone che non sono nate a Rio, ma che in qualche modo hanno svolto attività o progetti importanti per lo sviluppo locale. Ebbene per il concerto di Madonna, che andrà in onda su Globo Tv, sono attesi decine di migliaia di turisti in arrivo da tutto il mondo.
“La popstar è nota per la sua continua reinvenzione e versatilità nella produzione musicale, nella composizione e nella presentazione visiva del suo lavoro, spingendo i confini dell’espressione artistica nella musica commerciale e rimanendo completamente al comando di tutti gli aspetti della propria carriera“, si legge nella motivazione dell’encomio. “Le sue opere, che incorporano temi sociali, politici, sessuali e religiosi, hanno generato consensi e controversie da parte della critica e del pubblico. Viene spesso citata come un’influenza su altri artisti nella concezione e nella produzione della loro arte”.
Non è ancora chiaro se Madonna ritirerà in prima persona il titolo appena conquistato, che potrebbe essere consegnato ovunque, dall’hotel Copacabana Palace dove l’artista alloggera o nel suo camerino, allestito direttamente in spiaggia. Madonna è attesa a Rio quest’oggi, dopo gli ultimissimi 5 concerti andati in scena a Città del Messico, per preparare nel migliore dei modi un’ultima tappa di un tour straordinario, contraddistinto da 81 sold out.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.