Convegno omofobo a Forlì, Ordine dei Medici e Miur concedono il patrocinio

Tra i relatori Massimo Gandolfini, leader del Family Day, e Marco Scicchitano, coordinatore di un corso di educazione sessuale per Forza Nuova.

Convegno omofobo a Forlì, Ordine dei Medici e Miur concedono il patrocinio - forlì 3 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Ordine dei Medici e Miur (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) concedono il patrocinio a un corso di formazione tra i cui relatori spiccano noti avversari della fantomatica teoria del gender.

Il convegno “La costruzione dell’identità e lo sviluppo affettivo-sessuale nell’età evolutiva”, in programma il prossimo 7 settembre a Forlì, si rivolge a docenti, psicologi, pediatri, psicoterapeuti, medici di base, educatori, assistenti sociali, magistrati e avvocati e vanta il contributo come relatori di Massimo Gandolfini, Angela Mongelli e Marco Scicchitano, esponenti di punta dell’ambiente anti-LGBT.

Convegno omofobo a Forlì, Ordine dei Medici e Miur concedono il patrocinio - forl%C3%AC 1 - Gay.it

Il primo, infatti,è la mente e il leader del Family Day, la seconda collabora con il Movimento per la vita, Giuristi per la vita, Provita onlus e il Forum delle famiglie, il terzo è invece coordinatore del progetto Pioneer, corso di educazione sessuale promosso da Forza Nuova.

Convegno omofobo a Forlì, Ordine dei Medici e Miur concedono il patrocinio - forl%C3%AC 2 - Gay.it

Il convegno gode del patrocinio dell’Ordine dei Medici di Forlì-Cesena, di quello degli Psicologi dell’Emilia Romagna e dell’Ufficio Scolastico Regionale. L’Ordine dei Medici, al netto delle proteste e di un esposto, ha già fatto sapere che il patrocinio non verrà ritirato.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
interstella55 1.9.17 - 13:08

La cosa che mi stupisce di più in assoluto, è che la maggior parte di interventi, comizi, discorsi di stampo omofobico, vengano da persone adulte. non ho mai sentito un attacco omofobico da parte di un giovane ragazzo/a. il che determina quanto negl'anni 70-80-90, l'ideologia del : frocio =malato,contronatura,sbagliato,diverso, sia stata inculcata nelle menti di questi borghesotti dal collo bianco, che probabilmente, sabato scorso, erano a pecora in qualche amena dark, o in ginocchio dietro a qualche altare. Pensiamo alle nuove leve, invece di accanirci contro questi rottami ambulanti, che pensano solo a tenere il culo sulla sedia d'oro. Insegniamo ai nostri figli, al prossimo, al nostro collega, quanto l'omossesualità sia una cosa naturale.

Avatar
Maurizio 1.9.17 - 9:32

Fermo restando il senso di schifo (e frustrazione) che provo e senza pretendere di dispensare verità, provo a dire la mia. Che sia che una nostra parziale conquista di diritti abbia scatenato queste reazioni in un paese che non ha mai storicamente ammesso l'omosessualità? Non dimentichiamoci che i mentre nazisti sterminavano gli omosessuali nei lager, i fascisti patrii ne negavano persino l'esistenza (e non certo per maggior benevolenza, ovvio!). Nella cultura italiota cattolica nazional popolare e di origini contadine (quindi il massimo dell'arretratezza) questo "problema" non esiste, non deve esistere, "non a casa mia" (e questo spiegherebbe anche l'ipocrisia cattolica di molti etero che però poi vanno con uomini, basta che non si VEDA!). Per cui, se ho ragionato bene, uno può anche avere la laurea in medicina ma il suo background fondamentale, i muri maestri del suo pensiero, radicano sempre nella massaia analfabeta ed ignorante degli anni 40 che impastava a mano per i 30 figli e nipoti e che finito si scrollava da dosso la farina per andare di corsa a messa pur puzzando di sudore (dio e famiglia! Manca la patria me ne è diretta conseguenza). In altri paesi come Francia, Inghilterra o Germania questo ingombrante popò di arretratezza contadina spacciata come identità nazionale di riferimento non c'è stata e non la si ritrova adesso nelle zucche. Tutto ciò ASSIEME ED A FIANCO DEL NEFASTO RUOLO DELLA CHIESA CATTOLICA per la quale l'italia è da sempre il sagrato della sua chiesa, non una nazione libera (concetto inesistente per ogni religione e qui applicata con rapporti di forza per loro unici al mondo).. Scusate la lunghezza, ciao a tutti!

    Avatar
    Monsi67 1.9.17 - 11:39

    Sono d'accordo con quello che scrivi, infatti in Cecenia dicono che non hanno problemi con i gay, perchè da loro non esistono... e comunque quel che conta è l'ipocrisia del "basta che non si veda". Tristissimo questo convegno

Avatar
Giovanni Di Colere 1.9.17 - 8:21

Un corso di informazione? Un corso di disinformazione semmai!

Avatar
cantalupo75 31.8.17 - 18:16

Ci scandalizziamo dei suprematisti bianchi in Usa poi invece qui...

Trending

Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez - foto Rosso bianco e sangue blu 2 - Gay.it

Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez

Cinema - Redazione 10.5.24
Dustin Taylor, Amici 23

Dustin Taylor: il suo percorso ad Amici 23

Culture - Luca Diana 8.5.24
Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024 - Libri LGBT primavera 2024 - Gay.it

Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024

Culture - Federico Colombo 8.5.24
Nemo

Nemo, chi è l’artista non binario che rappresenta la Svizzera all’Eurovision 2024?

Culture - Luca Diana 9.5.24
Russia, banditi i primi "libri LGBT". Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin - vladimir putin 1 - Gay.it

Russia, banditi i primi “libri LGBT”. Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin

News - Redazione 7.5.24
krystilia hepporn drag queen

Insegnante di giorno, drag queen di sera: intervista a Krystilia Hepporn

Culture - Gio Arcuri 9.5.24

Hai già letto
queste storie?

coppia gay forlì foto unone civile campagna elettorale

Coppia gay vede la foto della propria unione civile in un manifesto elettorale della destra

News - Redazione Milano 6.5.24
andrea-saltini-gratia-plena-aggredito

L’artista Andrea Saltini aggredito da un integralista cattolico: le sue opere erano state definite “blasfeme”

News - Francesca Di Feo 29.3.24
Cesena, Forza Nuova affisse manifesti funebri per le unioni civili. Mirco Ottaviani assolto dalla Corte d'Appello - Cesena Forza Nuova 1 - Gay.it

Cesena, Forza Nuova affisse manifesti funebri per le unioni civili. Mirco Ottaviani assolto dalla Corte d’Appello

News - Redazione 21.3.24