Priscilla arriva in Italia: cercasi drag queen

di

A soli due mesi dal debutto newyorkese, al via la produzione italiana di uno dei musical più applauditi di tutti i tempi. In giugno audizioni per la ricerca...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
5704 0

Co-prodotto dal MAS (Music, Arts & Show) di Milano, in società con altri illustri produttori tra cui l’attrice Bette Midler, Allan Scott e James L. Nederlander, “Priscilla la regina del deserto – il musical” arriverà a breve sui maggiori palcoscenici italiani. Lo spettacolo, scritto da Stephan Elliott e Allan Scott, con la regia di Simon Phillips, è l’adattamento teatrale del film commedia, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali e un Premio Oscar Le Avventure di Priscilla, la Regina del deserto.

Priscilla – Il Musical racconta le peripezie di tre eccentrici amici di Sidney Tick, Bernadette e Adam che, grazie ad un ingaggio, decidono di portare il loro spettacolo di drag queens nell’entroterra australiano. I tre partono per una travolgente ed esilarante avventura a bordo di un vecchio bus ammaccato color rosa-lavanda soprannominato “Priscilla”, sulle note di oltre venti intramontabili successi disco dance come I Will Survive, I Love the Nightlife, Hot Stuff, Go West, What’s love got to do with it e Girls just want to have fun. La produzione italiana ha preso vita a soli due mesi dal debutto a Broadway, ed è la prima volta che un first class musical approda in Italia a così breve distanza dai debutti di Londra (2009) e New York (marzo 2011). Il musical sarà sicuramente l’evento dell’intera Stagione Teatrale 2011/2012.

È appena stato pubblicato il bando di audizione per la scelta del cast italiano. Le audizioni si terranno martedì 21 giugno dalle ore 09:30 presso la sede del MAS, Music, Arts & Show (via Antonio Meucci 83, Milano) ed è richiesta la disponibilità per l’intera giornata ed eventualmente per il giorno successivo. La compagnia ricerca artisti per ricoprire i ruoli dei tre protagonisti, Bernadette, Mitzi/Tick e Felicia/Adam, e per tutti gli altri personaggi: Bob, Shirley, Marion, Cynthia ecc. sono ricercati inoltre vari performer per l’ensemble, ogni esperienza come drag queen rappresenta un plus. Saranno selezionate anche drag queen che dovranno presentarsi con performance, costumi e trucco.

Qui potete trovare l’intero bando di audizione. Per partecipare e richiedere il materiale è necessario iscriversi inviando il proprio cv completo di foto a castingpriscilla@mas.it (sarà inviata mail di conferma con orario di convocazione).

di Francesco Belais

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Leggi   High Heel Race: drag queen pronte per l'annuale corsa sui tacchi
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...