Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA!

I creators che quest'anno si sono più distinti per il loro impegno nel dare visibilità alla comunità LGBTQIA+.

ascolta:
0:00
-
0:00
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - cover creators awards - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA!
5 min. di lettura

Rubrichette

Un comico e un regista, uno show sui social e una vita condivisa anche dietro alle telecamere: è il mix che crea Rubrichette. Lanciato per la prima volta il 13 marzo del 2020 da Edoardo Zaggia e Alberto Sacco, Rubrichette reinventa l’umorismo all’italiana prendendosi gioco della comicità da TV, e trattando in chiave intersezionale – senza mai annoiare – i temi sociali scottanti dell’Italia moderna.

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - 1 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

PiuttostoChe

One man band composta dal solista Pierluca Mariti – ex manager naturalizzato influencer: PiuttostoChe è uno show a 360° tutto improntato sulla comicità. Dal twerkare sulle sigle dei telegiornali al creare insolite Poste del Cuore, PiuttostoChe riesce a strappare una risata a quasi tutti i pubblici – prima solo su Instagram, oggi anche grazie a uno spettacolo di stand up comedy in tour per l’Italia.

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - 3 1 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Sapore di Male

A chi dice che la comicità per immagini sui social è morta, Sapore di Male risponde con il suo shampismo hegheliano e il racconto nichilista di una generazione che fa i conti con continue batoste socio-economiche senza mai perdere l’umorismo. La crisi della prima metà del 21esimo secolo raccontata a botte di meme su Dawson’s Creek e la famiglia reale. Un hobby diventato presto un lavoro a tempo pieno per Paolo Danzì, mente geniale dietro alla tragicomicità di questo fenomeno social.

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - 5 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Simone Riflesso

La prospettiva dirompente di una persona con disabilità stufa di un mondo che vuole a tutti i costi dare una connotazione pietosa a una condizione diversa dalla conformità. Il punto di vista intersezionale di Simone Riflesso nel parlare della disabilità è una ventata d’aria fresca in un paese in cui questo è ancora un argomento da affrontato dai media con una rigida sovrastruttura fatta di abilismo e inspiration porn.

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - 3 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Prossimi Congiunti

Il postmodernismo di Prossimi Congiunti reinventa le vecchie trasmissioni televisive italiane e le icone anni 80/90 come icone LGBTQIA+. È questo, ma è anche molto altro: dietro a un umorismo spietato e tagliente troviamo una rinfrescante satira queer che getta un velo rosa e reinterpreta il trash-celebrity italiano incontrando in tutto e per tutto le esigenze della comunità LGBTQIA+ nostrana. Chi ha detto che gli idoli trash vanno per forza importati dall’estero?

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - 7 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Felicementelgbt

Con un piglio particolare che ricorda un po’ le testate giornalistiche social americane, Felicemebtelgbt è un account Instagram che si propone di tenere aggiornata la comunità LGBTQIA+ attraverso “pillole” di notizie locali ed estere, nonchè seguire a stretto giro e collaborare con le iniziative grassroots sul territorio nazionale.

felicementelgbt
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Isabella Borelli

Attivista lesbofemminista e intersezionale, Isabella Borelli è salernitana trapiantata a Roma. Eletta tra le 140 femministe più influenti nel 2019, è fondatrice di Decretiamo Parità – iniziativa volta a ristrutturare l’anacronistica normativa sui congedi parentali in Italia. Come content creator, Isabella si impegna nella divulgazione sul proprio profilo Instagram, e collabora con @periodoff e @domanieditoriale.

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - WhatsApp Image 2022 06 10 at 11.50.48 AM e1654855600496 960x640 1 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Pienagram

L’attivismo ironico, nichilista e sarcastico che si mette in diretta opposizione con la misoginia e l’omotransfobia all’italiana. Pienagram è oro nostrano, stufo di combattere con i mulini a vento, e che decide di riappropriarsi del sacrosanto diritto di mandare a quel paese la gente che si rifiuta di capire.

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - 4 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Disco Bambino

Benedetta dal nome dello storico pezzo di Heather Parisi, Disco Bambino è una celebrazione alla cultura disco degli anni 70/80. Una chiave nostalgica trasposta nel nevrotico contemporaneo – che a volte dimentica l’iconicità e la libertà espressiva ai tempi in cui la “cringe culture” non era ancora nemmeno lontanamente un concetto astratto.

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - 8 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Altremuse

Chi ha detto che la storia dell’arte debba essere fatta solo da professoroni maschi eterocis pronti a reinterpretare qualsiasi corrente in base alla conformità moderna? Altremuse è qui per cambiare aria al panorama della divulgazione artistica in chiave intersezionale e riportare la libertà d’espressione nel contesto in cui ve n’è più bisogno. Naturalmente, con un accento ironico e mai banale, volto a coinvolgere e offrire un punto di vista giovane – e femminile – a questa meravigliosa disciplina.

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - 2 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Rucoolaaa

Abruzzese, classe 1993, Alessio – in arte Rucoolaaa – è un content creator e divulgatore sullo stile di vita vegetariano ed ecosostenibile. I suoi video spaziano tra succulente ricette plant based, consigli su come evitare gli sprechi in cucina ed ecosostenibilità. Grazie al suo piglio sicuro di sé e l’ironia inconfondibile, Rucoolaaa è riuscito in poco tempo a creare una community di amanti della cucina vegetariana e campioni dell’antispreco!

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - 9 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Andrea Cimatti

Make-up artist e content creator, Andrea Cimatti nasce a Forlì e si trasferisce a Milano per seguire la sua passione. Come ispirazione, i beauty influencer americani, la sua piattaforma, i social. Già protagonista di una campagna social di successo in collaborazione con Wiko, Andrea ha lanciato da poco una linea di prodotti su Cosmyfy, e punta a diventare un’industry leader in ambito di make-up sul panorama italiano.

Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - 6 - Gay.it
Gay.it Awards: chi è il Creator del 2022? VOTA! - awards 22 vote - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

indonesia-kai-mata-artista-lesbica-queer

Chi è Kai Mata, la prima cantautrice lesbica indonesiana a fare coming out e a sfidare le persecuzioni per i diritti LGBTQ+

Musica - Francesca Di Feo 12.9.24
Vergo - Nuovo singolo: "Tapinderq"

Vergo lancia ‘Tapinderq’: “In Italia c’è chi sostiene il clima di odio e censura e chi come me dice basta”

Musica - Emanuele Corbo 13.9.24
Chappell Roan

VMA, il trionfo queer di Chappell Roan: “Avevo paura delle persone vistosamente gay” e dedica il premio alle drag queen

Musica - Emanuele Corbo 12.9.24
EuroPride 2027 a Torino, presentato il dossier: "Sostegno sia dal Comune (di sinistra) che dalla Regione (di destra)" - 2027Torino - Gay.it

EuroPride 2027 a Torino, presentato il dossier: “Sostegno sia dal Comune (di sinistra) che dalla Regione (di destra)”

News - Federico Boni 13.9.24
roccella-teoria-del-gender

Teorie gender, falsità e omobitransfobia di Stato. Fact-checking sulla risoluzione Sasso sostenuta dal governo

News - Marco Grieco 13.9.24
100 Nights of Hero, Nicholas Galitzine in un nuovo film queer - 100 Nights of Hero Nicholas Galitzine in un nuovo film queer - Gay.it

100 Nights of Hero, Nicholas Galitzine in un nuovo film queer

Cinema - Redazione 12.9.24

I nostri contenuti
sono diversi

Rupert Everett ha sposato l'amato Henrique - Rupert Everett - Gay.it

Rupert Everett ha sposato l’amato Henrique

Culture - Redazione 23.8.24
The Ultimate Entertainer

The Ultimate Entertainer: come funziona il nuovo talent show di Canale 5?

Culture - Luca Diana 17.7.24
Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell'amata Sarah Paulson - Sarah Paulson festegglia gli 80 anni dellamata Holland Taylor - Gay.it

Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell’amata Sarah Paulson

Culture - Redazione 2.5.24
Toronto Pride 2024 interrotto per Proteste Pro Palestina

Toronto Pride cancellato dopo le proteste di manifestanti pro-Palestina

Culture - Giuliano Federico 2.7.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della terza puntata del Serale

Culture - Luca Diana 7.4.24
Karla Sofía Gascón denuncia Marion Maréchal Le Pen per insulti transfobici dopo il trionfo a Cannes 2024 - Karla Sofia Gascon denuncia Marion Marechal Le Pen per insulti transfobici dopo il trionfo a Cannes 2024 - Gay.it

Karla Sofía Gascón denuncia Marion Maréchal Le Pen per insulti transfobici dopo il trionfo a Cannes 2024

Culture - Redazione 31.5.24
Giancarlo Commare e il presunto coming out alla domanda del tiktoker: "Quanto sei gay? Sono gay" (VIDEO) - Giancarlo Commare ha fatto coming out - Gay.it

Giancarlo Commare e il presunto coming out alla domanda del tiktoker: “Quanto sei gay? Sono gay” (VIDEO)

Culture - Redazione 22.7.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Palinsesti Mediaset 2024/2025. Vladimir Luxuria non condurrà più l’Isola dei Famosi. Verissimo incontra Amici

Culture - Redazione 17.7.24