#HouseParty, contro il Coronavirus arrivano eventi live streaming dedicati a clubbing, performance e progetti artistici

Costretti in casa per colpa del Coronavirus? Questo non vuol dire restare divisi, né immobili. Così ha preso vita l'idea House Party. Ne abbiamo parlato con uno dei suoi ideatori, Massimo Fava.

#HouseParty, contro il Coronavirus arrivano eventi live streaming dedicati a clubbing, performance e progetti artistici - poppe - Gay.it
2 min. di lettura

Con l’Italia in ‘quarantena’ fino al 3 aprile prossimo causa Coronavirus, con chiusura per decreto di discoteche, cinema, teatri, pub, piscine, palestre, stadi e palazzetti, sarà complicato gestire le prossime 3 settimane barricati in casa. Ed ecco allora prendere forma House Party, movimento di Smart Clubbing senza scopo di lucro nato per mantenere vive e reattive le realtà musicali di clubbing, performance e progetti artistici con un atteggiamento positivo fino a quando saranno ancora in vigore le line guida del DPCM per il contrasto ed il contenimento del coronavirus.

Tutte le organizzazioni, crew, e artisti potranno partecipare con la creatività che vorranno per dare forma ad un calendario di appuntamenti in streaming per i prossimi weekend.

COME FUNZIONA

Chi volesse unirsi al progetto può aderire postando sui social una risposta all’appello usando gli hashtag ufficiali #houseparty e #theshowmustgoonline, per dare vita al proprio evento in streaming o semplicemente condividere le proprie feste a casa. Un movimento a cui tutti possono aderire, per connettersi in un insieme di eventi live streaming dedicato a clubbing, performance e progetti artistici.

“In un momento di stallo così particolare è un modo per ritrovare uno slancio positivo e reattivo rispetto alla situazione. Unendoci in massa abbiamo la possibilità di espandere la risonanza di questo movimento e arrivare nelle case di molti”, sottolinea l’ideatore Massimo Fava, tra gli organizzatori della serata romana Poppe Party, qui da noi intervistato.

Non solo discoteche. L’idea di House Party è quella di fare intrattenimento in streaming in queste settimane di ‘chiusura’, causa Coronavirus. Come è nata e come si è sviluppata.

Moltissime attività, progetti artistici e di intrattenimento hanno dovuto annullare eventi, concerti e manifestazioni, a seguito del DPCM per il contrasto ed il contenimento del coronavirus. Bisogna essere prudenti, bisogna restare a casa. Questo non significa non divertirsi ma farlo con coscienza, ognuno a casa sua rispettando le indicazioni in vigore. Da qui nasce l’idea di Smart entertainment, un iniziativa senza scopo di lucro al quale invitiamo tutti gli amici artisti, Dj, performer di ogni tipo, a condividere e ad aderire al movimento #HOUSEPARTY THE SHOW MUST GO ONLINE per trasformare gli eventi e i gli spettacoli in Live Streaming video e radio da casa e intrattenere con un atteggiamento positivo e reattivo tutti coloro che vorranno stare in compagnia.

Sabato sera c’è stato una sorta di ‘numero 0’, con il tuo Poppe Party in diretta streaming, direttamente da un’abitazione privata. Che tipo di riscontro c’è stato, vista l’inedita trovata di una ‘disco-casalinga’.

Sabato c’è stato il primo esperimento di POPPEparty che ha avuto un riscontro inaspettato di supporto e condivisione anche da parte della stampa e delle radio. Sulla carta poteva essere una tragedia perché diciamocelo, chi guarderebbe dei DJ mettere musica da uno schermo? Esistono già le radio per questo, e invece ha funzionato. Il punto non è solo ascoltare musica ma condividere un esperienza a distanza e nel nostro piccolo abbiamo voluto essere positivi e reattivi.

Esiste già un primo calendario di appuntamenti streaming? Quanti e quale risposte avete ricevuto in questi primissimi giorni di movimento House Party? Possiamo aspettarci qualcosa di preciso per il weekend in arrivo?

Molte realtà di intrattenimento e spettacolo romane come Latte Fresco, House Of Karma e il MuccAssassina hanno già aderito con entusiasmo e ognuna a modo suo sta costruendo con la propria creatività e personalità il proprio evento in streaming.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Allarme Britney Spears: "È pericolosamente instabile, sta dilapidando un patrimonio" - Britney Spears - Gay.it

Allarme Britney Spears: “È pericolosamente instabile, sta dilapidando un patrimonio”

News - Redazione 30.4.24
Francesca Pascale a Belve: "Le foto in barca con Paola Turci una violenza, da una persona vicina a Salvini" (VIDEO) - Belve Francesca Pascale 2 - Gay.it

Francesca Pascale a Belve: “Le foto in barca con Paola Turci una violenza, da una persona vicina a Salvini” (VIDEO)

Culture - Redazione 30.4.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 29.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24

Continua a leggere

2023: Le cose da portate con noi

10 cose che vogliamo portarci nel 2024

Culture - Redazione Milano 27.12.23
Gabriele Virgilio

Gabriele Virgilio, dalla Puglia al palco dell’Elodie Show 2023: leggi l’intervista

Culture - Luca Diana 13.12.23
Rhett Hopkins e Sean Gitchell, la storia dei due atleti universitari follemente innamorati - rhett hopkins sean gitchell 1 scaled e1710858556483 - Gay.it

Rhett Hopkins e Sean Gitchell, la storia dei due atleti universitari follemente innamorati

Culture - Redazione 22.3.24
Libri LGBTI aprile 2024

Marinai e cowboy, gatti magici e creature degli abissi, serpenti, donne, uomini e bambini: le novità LGBTI+ in libreria

Culture - Federico Colombo 27.3.24
Eurovision 2024, Angelina Mango tra le favorite dei bookmakers. Le quote ufficiali - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, Angelina Mango tra le favorite dei bookmakers. Le quote ufficiali

Culture - Redazione 14.2.24
Tiziano Ferro si separa dal marito

Tiziano Ferro dice addio al marito Victor Allen: “La nostra storia è ufficialmente conclusa”

Culture - Luca Diana 17.3.24
Lorenzo Licitra: "Soffrivo di bulimia, scartato ai provini perché pesavo 110 kg. I Maneskin mi hanno difeso dagli haters" - Lorenzo Licitra e Gesu - Gay.it

Lorenzo Licitra: “Soffrivo di bulimia, scartato ai provini perché pesavo 110 kg. I Maneskin mi hanno difeso dagli haters”

Culture - Redazione 13.3.24
Dare la vita: il testamento queer di Michela Murgia - Sessp 18 - Gay.it

Dare la vita: il testamento queer di Michela Murgia

Culture - Federico Colombo 9.1.24