L’ultima esclusa dalla casa del Grande Fratello, è Marianella, la ragazzi di Cecina che poco dopo il suo ingresso aveva confidato, prima a Fedro, poi anche ad altri, la sua spiccata predilezione per le donne. Non ha mai usato il termine “lesbica” (almeno a quanto ci risulta) e siamo impazienti di incontrarla per chiederle se davvero si identifica con una lesbica. Ma le su eammissioni non lasciano spazio a dubbi.
O, meglio, non lasciavano. Già, perché la “nobile” della casa ha anche fatto presto a scoprire una sessualità etero perduta con il bel Luca. Lei, subito dopo l’uscita, si dice “serena, anche perche’ – spiega – il mio percorso era concluso. Nella casa ho trovato la dimensione ideale per riflettere su di me e sul mio rapporto con gli altri e ho riscoperto sensazioni ed emozioni che non provavo da anni verso l’uomo”.
Aristocratica nelle origini e negli atteggiamenti, che spesso l’hanno vista tenersi in disparte rispetto agli altri concorrenti di Big Brother, Marianella individua proprio nell’avvicinamento a Luca forse il momento chiave della sua vita a Cinecitta’: “Dopo la notte nella suite mi sono detta: il viaggio qui dentro e’ finito. Del resto – spiega la toscana, che non ha mai fatto mistero della sua attrazione sessuale per le donne – mi aspettavo che questa esperienza fosse per me un punto di arrivo e anche di partenza, un momento per isolarmi da tutto il resto, sistemare il mio modo di relazionarmi alle persone, per capirle, per parlare e far parlare gli altri”.
All’esterno e’ sembrata forse poco capace di condividere la vita degli altri: “Ma e’ stata una scelta: ho vissuto per anni con un padre che urlava dalla mattina alla sera, non mi piace il rumore, non sopporto gli scontri. Floriana? Ci accomunava l’infanzia difficile, ma per il resto abbiamo un impatto completamente diverso con la realta'”.
Proprio nella coatta romana e nell’amato Luca, Marianella vede i favoriti per la vittoria finale: “Per me sono alla pari: dipende da quello che accadra’ nell’ultima settimana”. Quanto al futuro, la toscana si sente “molto carica. Adoro il teatro, che fa parte gia’ del mio passato, mi piace il cinema. Sarei una bugiarda se dicessi che non mi piacerebbe fare esperienza in questo mondo”.
di Alessandro Federici
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.