Oggi 51enne ma storico volto dei primi Scary Movie sia come protagonista che come co-sceneggiatore, Marlon Wayans ha avuto due figli dall’ex storica compagna Angela Zackery. Uno dei due figli, Kai, è un ragazzo transgender. A rivelarlo lo stesso attore e regista, nel corso del programma radiofonico “The Breakfast Club”.
“Mia figlia Amai ora è Kai“, ha specificato Wayans, deciso a parlare della sua “transizione come genitore, passando dall’ignoranza e dalla negazione al completo amore e accettazione incondizionato” in uno speciale comico di prossima uscita. “Penso che ci siano molti genitori là fuori che hanno bisogno di trasmettere quel tipo di messaggio, e io sto affrontando questa cosa”.
Marlon ha confessato di aver inizialmente vissuto con “molto dolore” la transizione di suo figlio 23enne, per poi aiutarlo a partorire uno dei suoi spettacoli comici “più divertenti”. Due i titoli in corsa per lo show, ovvero “Skittles” e “Rainbow Child”. Pur non essendo sempre stato un genitore perfetto, Wayans si confonde ancora oggi con i promoni di suo figlio, ma Kai sa che ci sta provando “e che sono felice”.
“Voglio solo che i miei figli siano liberi. Voglio che siano liberi nello spirito, liberi nel pensiero, liberi di essere se stessi. Più conosci te stesso, più puoi governarti; più vivi la tua verità, più sarà felice la tua esistenza”. “Quindi, se non riescono a farlo in casa loro con il padre e la madre, chi potrà mai dargli quel tipo di fiducia?”.
Wayans ha aggiunto: “Sono così orgoglioso di loro per quello che sono”.
20 anni fa Marlon prese parte a White Chicks, film in cui indossò gli abiti di una bionda e bianca teenager americana, mentre solo pochi mesi fa è apparso in Air – La storia del grande salto di Ben Affleck.
Novembre è il mese della consapevolezza e della visibilità delle persone transgender: ecco perché è importante.
Il 20 Novembre è il TDOR e cioè il Transgender Day Of Remembrance (giorno dedicato alla memoria delle vittime di discriminazioni e violenze anti-T).