ROMA – «Il piacere più solenne che io conosca è l’erotismo con cui il corpo e il volto di un uomo, mi sono d’improvviso intimamente accessibili».
Con questa frase di Marcel Jouhandeau, Enrico Celentano presenta la mostra “Hot Boys”, che inaugura sabato 10 maggio alleore 18 presso la libreria Babele di Roma (via dei Banchi Vecchi, 116).
La mostra, che rimarrà aperta fino al 30 giugno, raccoglie disegni di “nudo maschile” a sanguigna e carboncino, attraverso i quali l’artista offre un tributo alla bellezza virile. I tratti morbidi del tratto di Celentano evocano un’intimità fisica ardente attraverso figure cariche di intenso erotismo. L’approccio classico e quasi scultoreo del corpo umano si accompagna al perfezionismo tecnico del disegno, dato dalla levigatezza vellutata delle giovani carni.
La bellezza e la sensualità dei corpi nudi si offrono alla contemplazione dello spettatore, nell’estremo abbandono erotico delle bocche leggermente dischiuse che rendono i corpi raffigurati come “oggetti di desiderio”.
Il risultato sono questi disegni, visibili alla Babele e di cui vi diamo qualche assaggio in esclusiva in questa pagina, che riescono a unire alla carica sensuale la perfezione tecnica, alla passione omoerotica il ritratto sognante.
^SLibreria Babele^s
Via dei Banchi Vecchi, 116
00186 Roma
telfax 06.68.76.628
Sabato 10 maggio dalle ore 18,00
si inaugura la mostra
“^SHot Boys^s”
dell’artista
Enrico Celentano
La mostra sarà in libreria fino al 30 giugno; aperta tutti i giorni dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 19.30. Domenica e lunedì esclusi.