Aureole, piume e visi angelici, glorie e dolori. Va in scena il Met Gala, che torna con i suoi look eclettici.
Ogni anno il Met Gala regala gioie. L’appuntamento fisso del secondo lunedì di Maggio, quest’anno ha avuto come tema Heavenly Bodies ovvero l’influenza religiosa ed ecclesiastica nella moda.
Inutile dire che con un dress code così ne avremmo viste di ogni, e così è stato in effetti, in un mix che vira dal paradiso dantesco ad un inferno trash, ecco il meglio ed il peggio dal met Gala 2018!
Sarah Jessica Parker ha fatto centro: in un abito Dolce e Gabbana color oro, con cuori e immagini sacre ricamate, corredato da una sobria corona che ha le sembianze di una cappella votiva con tanto di presepe all’interno. Decisamente in tema.
Ariana Grande stupisce tutti con un abito angelico disegnato per l’occasione da Vera Wang: elegante, con stampe celestiali riprese dal Giudizio Universale della Cappella Sistina. Originale.
Jared Leto è tra gli uomini meglio vestiti di questa edizione: in Gucci, a metà tra una figura religiosa e Gesù dei tempi nostri. Accompagnato da Alessandro Michele e Lana Del Rey in versione vergine addolorata, formano un trio perfetto ad alto tasso di stile.
Spicca il volo Katy Perry: in un mini dress di Versace, in maglia metallica arricchito da cristalli Swarovski, abbinato ad un paio di mastodontiche ali angeliche e stivali dorati: l’idea ci piace, il risultato un po’ meno.
Rihanna, tra le host della serata, stupisce tutti con un look tra il sacro ed il profano: una moderna papessa in bianco secondo Maison Margiela Artisanal, con tanto di tiara papale incrostato di perle e brillanti. Lei ha vinto tutto.
Jennifer Lopez super sexy, come sempre in pratica, in Balmain. Aderente, fasciante, con maxi spacchi, si presta all’occasione grazie all’enorme croce di cristalli sul petto da templare. Che dire, merita.