x
Home / News / A Milano in arrivo una casa rifugio per i ragazzi LGBT respinti dalla famiglia

A Milano in arrivo una casa rifugio per i ragazzi LGBT respinti dalla famiglia

La struttura sorgerà entro la prima metà del 2017.

A Milano in arrivo una casa rifugio per i ragazzi LGBT respinti dalla famiglia - milano - Gay.it
< 1 min. di lettura

Milano avrà presto una sua casa rifugio LGBT: a dichiararlo è stato Pierfrancesco Majorino, assessore alle politiche sociali, alla salute e ai diritti del Comune, ieri, nell’ambito del suo intervento ad un incontro sulle periferie presso BASE.

È quindi ufficialmente nei programmi del Comune la realizzazione di una struttura stabile in grado di accogliere ragazzi e ragazze omosessuali allontanati dalle famiglie di origine e di offrir loro ospitalità e protezione.

Attualmente Milano ha già attrezzato 20 appartamenti per le donne vittime di maltrattamenti: piccole strutture da 3-4 posti ciascuna. E proprio estendendo questo tipo di esperienza il Comune intende offrire supporto anche ai giovani LGBT che si trovino a vivere momenti di difficoltà a causa dei contrasti con la propria famiglia.

La struttura dovrebbe essere inaugurata entro la prima metà del 2017. Il luogo che la ospiterà non è ancora stato indicato.

+++ AGGIORNAMENTO (14 DICEMBRE) +++: Il progetto è stato realizzato da una rosa di associazioni, tra cui Arcigay Milano, Progetto Immigrazione/Omosesualità, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione. Il Comune ha messo a disposizione l’alloggio e ha fornito supporto politico. La realizzazione dipende dallo stanziamento dei finanziamenti da parte dell’ente pubblico, non ancora avvenuto, e dall’esito di un bando dell’UNAR. Il progetto quindi, seppur fortemente voluto dall’amministrazione, va ancora definito in via certa.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

4 thoughts on “A Milano in arrivo una casa rifugio per i ragazzi LGBT respinti dalla famiglia

  1. quindi per tutti quelli che a milano non si adeguano a fare coppia con le donne come vuole la destra fascista e vengono tagliati fuori dal lavoro? quelli che non usufruiscono di mutui bassi facendo coppia con donne? quindi non diventano bisex per bisogno di pane?intendete quelli quando parlate di gay?

    1. o quelli che non si fanno storie parallele con gli uomini che per motivi di carriera, bonus ….. si sono sposati con donne?
      non si finisce mai di imparare ….. 🙂

Lascia un commento

Per inviare un commento !