Apre i battenti con il tanto atteso Red carpet inaugurale la 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Inizio un po’ in sordina vista la situazione, ma non per questo senza glamour: da Cate Blanchett all’immancabile Tilda Swinton ecco le pagelle ai look visti ieri sul tappeto rosso!
https://www.instagram.com/p/CEqpajqlWqP/
Seguendo l’onda di mascherine di tendenza viste ai VMA’s, anche Tilda Swinton ne sfoggia una futuristica iper chic, in oro, con pietre applicate. L’abito invece è di Chanel, semplice, senza troppi fronzoli, ma da lei ce lo aspettavamo… ci sta tutto un bel 9!
https://www.instagram.com/p/CEpdyOIFwZ-/
Specchio specchio delle mie brame… il resto lo sapete già, and the winner is Elodie. Da Sanremo in poi lo stile della cantante italiana stupisce ad ogni uscita, e anche questa volta, accompagnata da Marracash, in un abito in mesh metallico di Versace non ha disatteso le aspettative: 9.
https://www.instagram.com/p/CEqojjwK7MY/
Cate Blanchett, con un nuovo taglio di capelli iper di tendenza, offre come sempre la giusta dose di eleganza sul red carpet: questo abito a sirena di Esteban Cortazar, con maniche ampie che formano una cappa la veste divinamente, 8.
https://www.instagram.com/p/CEpaVu2KDPe/
Madrina di questa edizione della Mostra del Cinema, Anna Foglietta, ci sta regalando numerosi look che lasciano a bocca aperta. Questo elegantissimo abito con gonna a corolla e corpetto tempestato di frange di perline è di Giorgio Armani. Ottima scelta per iniziare, 7.
https://www.instagram.com/p/CEpWgAPB4-1/
Red carpet anche per Diodato, che allo smoking quasi d’obbligo ha scelto un abito slim nero con cravatta. Sì, ma anche boh… 6.
https://www.instagram.com/p/CEqqcctAyo8/
Che ci fa un angelo di Victoria’s Secret alla Mostra del Cinema di Venezia? Chissà… quello che è certo è Taylor Hill in questo bellissimo abito boho firmato Etro è sicuramente tra le più sexy dell’inaugurazione, 8.
https://www.instagram.com/p/CEqvxB2qQnK/?utm_source=ig_web_copy_link
Vale come sopra, in versione influencer. Fasciata in un bellissimo abito bianco Naeem Khan, Paola Turani di certo non è passata inosservata all’obbiettivo dei fotografi. 7.
https://www.instagram.com/p/CEqJ6pKB6K4/
Altro abito bianco in passerella, per la star di Elite, serie cult di Netflix, Ester Exposito. Anche lei in Etro, ma un po’ troppo minimal: scollato davanti, scollato dietro, con spacco altissimo… dai, arriva alla sufficienza, 6.
https://www.instagram.com/p/CEpfo38M5ox/
Si chiama Alejandro Sánchez Speitzer, è un attore messicano nonché il fidanzato dell’attrice sopra. Eccesso di accessori a parte, ci piace molto. Anche senza abito (controllate su instagram!). Voto 9 alla bellezza, 6 al look.
https://www.instagram.com/p/CEprc6cJxTw/
Total black per Ludivine Sagnier, giurata della Mostra del Cinema di Venezia, in un abito di Celine con scollo profondo decorato da cristalli. Anche un po’ troppo minimal, 7.