Il nuovo singolo di Sia, The Greatest, ricorda le 49 vittime di Orlando

di

Nuovo singolo e nuovo video per la cantante australiana sforna hit. Gli elementi sono i soliti ma ricombinati alla meraviglia.

CONDIVIDI
563 Condivisioni Facebook 563 Twitter Google WhatsApp
10920 1

È uscito il nuovo singolo di Sia, The Greatest, maestoso inno dancehall al coraggio e alla resilienza, non contenuto nell’ultimo album dell’artista australiana, This is acting. Il pezzo è semplicemente una bomba e sicuramente raggiungerà in una manciata di ore i vertici della classifiche mondiali. È una collaborazione col rapper Kendrick Lamar, anche se nella versione del video non è inserita la sua parte.

Solo da qualche ora è stato comunicato che il video che accompagna il pezzo è un tributo alla 49 vittime della strage avvenuto il 12 giugno scorso al Pulse Club, ad Orlando. Con la regia di Sia e Daniel Askill, ha per protagonista la solita, magnifica Maddie Ziegler, che con la sua danza offre come sempre la miglior incarnazione possibile alla lirismo eccentrico di Sia. All’inizio delle scene compare l’hashtag #weareyourchildren, proprio in riferimento alle giovani vite spezzate a Orlando.

Il video racconta il tentativo di liberazione di 49 bambini e ragazzini da parte della meravigliosa Ziegler, che all’inizio del video si traccia sul viso due strisce rainbow. Il testo del brano canta la voglia di oltrepassare il dolore e com’è sempre in Sia è una sorta di auto incitamento a resistere, a essere meravigliosi, i “migliori” sulla Terra, nonostante le avversità.

Magistrale.

tumblr_ocnd9ilYbh1qjgrobo1_500

 

 

Leggi   Come vestirsi al Pride? Ecco 15 + 1 capi arcobaleno!
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...