The New Mutants, Josh Boone critica il bacio lesbo di Star Wars IX: “imbarazzante, messo lì solo per far parlare”

"È uno degli esempi più imbarazzanti in materia di rappresentazione LGBT", ha tuonato il regista della pellicola mutante Disney/Fox, dal 2 settembre in sala.

The New Mutants, Josh Boone critica il bacio lesbo di Star Wars IX: "imbarazzante, messo lì solo per far parlare" - new mutants marvel movie x men lesbian queer same sex romance maisie williams - Gay.it
2 min. di lettura

https://www.youtube.com/watch?v=6flpiCnWAQ8

Dopo non si sa quanti rinvii e polemiche produttive, e a quasi 3 anni dalla diffusione primo trailer, The New Mutants si appresta ad uscire in sala. Capitolo ‘teen’ degli X-Men, il film è diretto da Josh Boone, sei anni fa esploso con l’adattamento di Colpa delle stelle. Un’opera che avrà anche una storia d’amore LGBT al suo interno, che vedrà protagoniste Maisie Williams e Blu Hunt, con tenero bacio visto anche nel primo trailer.

Ed è proprio in relazione a quel bacio che Boone ha duramente criticato quanto visto in sala con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Nell’ultimo capitolo della saga, infatti, si intravede rapidamente un bacio tra due donne nel finale di pellicola. Pochi attimi che hanno suscitato non poche polemiche, condivise da Josh (via TooFab).

È uno degli esempi più imbarazzanti in materia di rappresentazione LGBT. C’erano solo due persone sullo sfondo, i realizzatori si saranno detti, “pubblicheranno articoli come se fosse qualcosa a cui dovresti prestare attenzione”. Noi non l’abbiamo inserito perché calcolato, è semplicemente naturalmente accaduto. L’abbiamo scritto perché i personaggi del fumetto hanno un’intima connessione telepatica e sembrava proprio la cosa giusta da fare. Quando ero un adolescente, andavo al cinema e questo mi faceva sentire meglio. Era come una terapia. Quindi spero che questo raggiunga le persone, le giovani donne lesbiche che non si vedono rappresentate in un grande film. Quando ero bambino sono stato cresciuto da una famiglia molto cristiana e mi è stato davvero insegnato che essere gay era un peccato. Quindi, i film erano davvero la mia visione di un altro mondo.

The New Mutants è un thriller con sfumature horror, ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire. Nel cast Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt e Henry Zaga.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Xavier Dolan

Xavier Dolan: “Dopo 8 anni girerò un nuovo film, ho ritrovato la centralità dell’arte e sono felice”

Cinema - Federico Boni 10.9.24
Angelina Mango

Angelina Mango: “Potrebbe piacermi una donna, se mi innamoro non guardo il genere”

Musica - Emanuele Corbo 9.9.24
Kristen Stewart ce l'ha fatta, esordio alla regia e riprese concluse per La Cronologia dell'Acqua - THE CHRONOLOGY OF WATER - Gay.it

Kristen Stewart ce l’ha fatta, esordio alla regia e riprese concluse per La Cronologia dell’Acqua

Cinema - Redazione 11.9.24
corea-del-sud-pubblicita-dating-app

Corea del Sud, la pubblicità di un’app di dating LGBTQIA+ rimossa per “contenuto osceno e indecente”

Lifestyle - Francesca Di Feo 10.9.24
Valentina Petrillo Paraolimpiadi Parigi 2023

Valentina Petrillo e la paura del coming out: “Mio zio cacciò mia cugina transgender, per anni ho tenuto tutto nascosto dentro”

Corpi - Federico Boni 11.9.24
Teoria Gender Parlamento discussione

Arriva la legge anti-LGBTI italiana? Questa settimana una risoluzione contro la inesistente teoria gender sarà discussa e votata in Parlamento

News - Giuliano Federico 10.9.24

Hai già letto
queste storie?

Luan Fraga e Daniele Dal Moro bacio

Daniele Dal Moro bacia un uomo sulle labbra: ecco tutto ciò che sappiamo (foto)

Culture - Luca Diana 29.8.24