Giornalista inglese all’attacco di Tom Daley: ‘I papà gay non sono la normalità, mi fanno vomitare’

di

L'editorialista del Daily Mail Richard Littlejohn ha realizzato un pesantissimo articolo contro la paternità di Tom Daley e Dustin Lance Black.

CONDIVIDI
161 Condivisioni Facebook 161 Twitter Google WhatsApp
5878 2

Come già scritto ieri, l’annuncio della doppia paternità di Tom Daley e Dustin Lance Black, sposi da poco meno di un anno, ha scatenato un fiume di omofobia social.

Oltre ad un gruppo religioso, che si è scagliato contro il 23enne nuotatore olimpico e il 43enne sceneggiatore premio Oscar, il più clamoroso attacco è arrivato dall’editorialista del Daily Mail Richard Littlejohn, che ha firmato un pezzo particolarmente criticato in patria. ‘Per favore, non fingete che due papà siano la nuova normalità‘, il provocatorio titolo

Nonostante innumerevoli genitori single facciano un lavoro fantastico, mi aggrappo ancora alla convinzione che i bambini possano trarre maggior vantaggio dall’essere allevati da un uomo e una donna. Che è esattamente ciò che mi preoccupa di più della pubblicitaria trovata di Daley. Qui abbiamo due uomini che richiamano l’attenzione sul fatto che “loro” avranno un bambino. Ma dov’è la mamma, il possessore dell’utero che si trova in questa fotografia? Sembra che sia stata completamente lasciata fuori dalla sceneggiatura“.

E’ chiaro che la mamma surrogata, come quasi sempre accade, abbia scelto di mantenere l’anonimato, visto l’inevitabile clamore suscitato da una simile paternità. Daley è una star, nel Regno Unito, e non avrebbe avuto alcun senso sottoporla allo stress mediatico generato dalla divulgazione della notizia. Littlejohn lo sa bene ma finge di cadere dal pero, come un Mario Adinolfi qualsiasi. Non contento, l’editorialista ha poi scritto che l’annuncio di Tom e Dustin gli avrebbe fatto venire voglia di vomitare.

Per cominciare, un feto è più o meno uguale a tutti gli altri, proprio come tutti i bambini assomigliano a Winston Churchill. Eppure questa settimana quella foto è finita su tutti i giornali e sui social media, loro due orgogliosamente in posa con la sgranata immagine scattata all’interno di un utero. Quello che trovo un po ‘sconcertante è che questa storia sia stata riportata praticamente ovunque senza nemmeno un sopracciglio alzato, come se fosse scortese persino porre domande sulla parentela. Ad esempio, Daley o suo marito sono il padre? Chi è la mamma?“.

Terribile la chiusura da parte del giornalista, che ha così deriso i due futuri papà: “Non vedo l’ora di vedere le foto di Tom Daley che allatta il suo nuovo bambino“. Da parte del tuffatore e di Dustin nessuna replica. Per ora.

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...