Arriverà il 29 novembre su Disney+ Culprits, Rapina e Fuga il titolo italiano, serie crime firmata Hulu con due protagonisti queer, interpretati da Nathan Stewart-Jarrett e Kevin Vidal.
Protagonista è Joe Petrus, che sta vivendo il sogno americano: fidanzato di Jules, padre di Frankie e Bud, ha avviato un’attività in proprio in una sonnolenta cittadina di periferia. Ma all’insaputa della sua famiglia, Joe ha un segreto. Tre anni fa, è stato reclutato dalla famigerata criminale britannica Dianne Harewood per unirsi alla sua banda e prendere parte a un crimine ad alto rischio che prometteva di rendere Joe ricco e di fornirgli una vita nuova di zecca. E ora il pericoloso passato di Joe sta tornando a galla. Quando un assassino inizia a prendere di mira la banda dietro al crimine, Joe capisce che l’unico modo per tenere al sicuro la sua famiglia è tornare a Londra, entrare in contatto con la sua vecchia banda e rintracciare Dianne.
GayTimes ha pubblicato le prime immagini ufficiali di Nathan Stewart-Jarrett e Kevin Vidal teneramente insieme, abbracciati a letto. Culprits adatta il romanzo di Richard Brewer e Gary Phillips dal titolo The Anthology Culprits: The Heist Was Only The Beginning.
Stewart-Jarrett è conosciuto soprattutto per il ruolo di Curtis Donovan nella serie Misfits e per quello di Ian in Utopia. Ha poi preso parte allo slasher Candyman (2021) e a Femme (2023), dove ha interpretato una drag queen che vuole vendicarsi del suo aggressore. Vidal ha invece preso parte alla serie Sunnyside, But I’m Chris Jericho!, Stays e Workin’ Moms.
Altri membri del cast includono Gemma Arterton, Eddie Izzard, Kirby, Niamh Algar, Kamel El Basha, Tara Abboud e Ned Dennehy. A dirigere il tutto J Blakeson, regista di La scomparsa di Alice Creed, La Quinta Onda e I Care a Lot.