Rosa Chemical e la sorpresa di Sanremo 2023: “Un Festival che si è dimostrato aperto e libero” – VIDEO

In conferenza stampa, il cantante ha raccontato delle emozioni di Sanremo e di come è stato accolto il suo messaggio

ascolta:
0:00
-
0:00
Rosa Chemical Sanremo messaggio Gay.it
2 min. di lettura

Mancano ormai davvero pochissime ore per scoprire il vincitore del Festival di Sanremo 2023. È tempo degli ultimi preparativi, gli ultimi ringraziamenti e le ultime dichiarazioni che i cantanti in gara possono lanciare dagli spazi che gravitano attorno al palco dell’Ariston. E tra i più attesi, ovviamente, c’era Rosa Chemical.

Il trapper è passato in poche settimane dall’essere un nome ignoto al grande pubblico al fulcro delle polemiche dei conservatori ad essere uno dei nuovi nomi più amati tra quelli apparsi al Festival. Quello che è stato definito il baluardo della nuova ideologia gender fluid che, secondo alcuni, ha contaminato gli ambienti Rai, durante la conferenza stampa ha raccontato dell’emozione dopo la prima volta sul palco più famoso e guardato d’Italia:

«Dopo la prima esibizione ho tirato un pianto fortissimo perché era da un po’ che non mi succedeva di lasciarmi andare così tanto, di parlare con il cuore, sono stati anni difficili con il Covid, specialmente per me che vivo l’arte in maniera molto compulsiva»

Senza limiti e senza censure, Rosa Chemical ha portato a Sanremo 2023 la libertà più assoluta, la libertà di vestirsi come si vuole, di amare chi si vuole e di vivere la propria sessualità come si vuole, il tutto accompagnato da un messaggio a non lasciarsi definire dalle critiche degli altri: «Consiglio a tutte le persone di non considerarsi mai sbagliate, alla fine la diversità io penso che sia da coltivare. Infatti io preferisco chiamarla unicità».

La presenza di Rosa Chemical su un palco come quello del Festival della canzone italiana, arrivato alla sua 73a edizione, non era per niente scontato, soprattutto se si considerano il tema e il messaggio del suo brano “Made in Italy”. Ed è questo, ha raccontato il cantante, che più l’ha stupito di questa meravigliosa settimana:

«Non me lo aspettavo assolutamente, è andato tutto oltre le aspettative. Un Festival che si è dimostrato aperto, di larghe vedute, libero e soprattutto pronto ad un messaggio forte. Forte come quello di un nuovo tipo di amore, un nuovo tipo di sesso, è un nuovo tipo di italianità quello che sto cercando di portare sul palco»

Clicca qui sotto per ascoltare la conferenza stampa di Rosa Chemical da Sanremo 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAY.IT 🇪🇺🌍🪐✨ (@gayit)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Justin Timberlake Arrestato Ubriaco Gossip Droghe

Justin Timberlake arrestato, guidava ubriaco. Il gossip impazza: “Popper e Truvada nel sangue”. Ma è davvero così?

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24
Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: "Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi" (VIDEO) - Guglielmo Scilla 2 - Gay.it

Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: “Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi” (VIDEO)

Corpi - Redazione 19.6.24
11 sportivi lgbt

Sport e comunità LGBTIQ+: 14 storie che devi conoscere

News - Gio Arcuri 18.6.24
Peter Gallagher di Grey's Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn dopo il coming out (VIDEO) - Peter Gallagher di Greys Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn - Gay.it

Peter Gallagher di Grey’s Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn dopo il coming out (VIDEO)

Culture - Redazione 19.6.24
Erika Colaianni e la compagna Manuela si sposano

Erika Colaianni e la compagna Manuela si sposano! La proposta di matrimonio durante il concerto di Ultimo – video

Culture - Luca Diana 15.6.24
Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: "I ricchi*ni nel forno crematorio" - Carmine Alfano - Gay.it

Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: “I ricchi*ni nel forno crematorio”

News - Redazione 18.6.24

Continua a leggere