x
Home / Lifestyle / Smalti da uomo, consigli e tendenze del momento

Smalti da uomo, consigli e tendenze del momento

È di tendenza e in molti paesi come la Corea è da anni più che normale vedere ragazzi con unghie laccate.

Smalti da uomo, consigli e tendenze del momento - cover smalti da Pixabay - Gay.it
2 min. di lettura

Se parliamo di unghie una donna che va di corsa può coprire tutto con uno smalto colorato e salvarsi in corner con facilità, ma un uomo che vuole mostrare mani in perfetto ordine deve regalarsi una accurata manicure. Quanto poi allo smalto la scelta è personale. Se c’è a chi basta illuminare le sue unghie con uno smalto trasparente o rosa matt, sono in molto ormai quelli che amano spingersi oltre. D’altronde la gamma di colori di smalti è pressoché infinita, quindi scegliete quello che preferite e non abbiate timore di esibirlo.

È di tendenza e in molti paesi come la Corea è da anni più che normale vedere ragazzi con unghie laccate. Quindi il nostro consiglio per voi è: dateci dentro con la manicure classica, che è la base per avere unghie sempre pulite e ultra levigate tutti i giorni, e poi decidete se questa base vi va bene così com’è o se preferite illuminarla con un tocco di colore di sicuro effetto.

Se cercate ispirazione, date un’occhiata su Instagram a Daddy Long Nails, account di Jose Portes, instancabile autore di selfie alle proprie laccatissime e curatissime unghie, quanto ai colori, se il nero fa subito rocker, i colori pop vanno fortissimo perché gli anni Ottanta di “Stranger thinghs” sono uno dei massimi trend del momento, mentre nuance pastello e matt non sono solo per i più timidi e riservati tra voi, ma soprattutto un segno di grande raffinatezza, all’insegna del less is more. Se invece scegliete colori decisi, in Europa come anche Oltreoceano è di grande tendenza esaltare il tutto con anelli importanti, di grandi dimensioni.

In ogni caso, qualsiasi colore scegliate, ricordatevi che è importante usare sempre smalti di qualità perché quelli cheap sono corrosivi. Per evitare di ritrovarvi con unghie ingiallite o sfaldate, dovete mettere due coat di protezione. Uno prima di passare lo smalto, il base coat, e l’altro dopo, come tocco finale, il top coat. Entrambi possono in emergenza essere trasparente, che ha meno nutrienti e minerali, ma assicura lo stesso brillante effetto finale.

di Sandra Rondini

 

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !