Andi Mack, arriva la storia d’amore tra i due ragazzi nell’ultima puntata

Chiusura in grande stile per la serie, che vede finalmente il probabile inizio di una tenera storia d’amore!

Venerdì scorso in America è andata in onda l’ultima puntata di Andi Mack, serie per ragazzi seguita principalmente (e rivolta) da un pubblico che va dai 9 ai 14 anni. La serie, giunta alla sua conclusione definitiva, non ha deluso i fan, mostrando quello che si potrebbe ipotizzare come l’inizio di una storia d’amore gay. I due protagonisti di questa nuova relazione sarebbero Curys e TJ (Luke Mullen). Il primo, interpretato da Joshua Rush, in una puntata trasmessa per la prima volta due anni fa aveva fatto coming out con gli amici. 

E quest’anno, per concludere, il regista ha deciso di fare il passo successivo, approvato anche da Disney Channel, l’emittente che ha prodotto e trasmesso la serie. Purtroppo non c’è stato un bacio come molti speravano, ma una scena molto intima e commovente in cui i due ragazzi si prendono timidamente per mano. Un gesto inaspettato, e importante nella sua semplicità.

Andi Mack, la serie scandalo della Disney

La scena è ambientata di sera, mentre i due ragazzi sono seduti su una panchina, l’uno davanti all’altro, illuminati da un falò. TJ ha appena spiegato a Cyrus cosa significano le iniziali del suo nome, che teneva segrete. Dopo questa rivelazione, Cyrus chiede a TJ se vuole confessargli qualcos’altro, e il ragazzo risponde di si. Poi rimangono in silenzio, e la telecamera passa dai loro volti alle loro mani, che pian piano si avvicinano, fino a sfiorarsi, mentre compare un sorriso a entrambi.

Ti suggeriamo anche  Joshua Rush di Disney Channel fa coming out: "Sono bisessuale e fiero di esserlo"

Un attimo prima che la inquadratura si allontani da due ragazzi di spalle, mostra le loro due mani, ora unite. 

Questo finale è una sfida al gruppo One Million Moms, che aveva invitato le famiglie a boicottare la serie di Andi Mack proprio per la presenza di Cyrus, un ragazzo omosessuale. Prima di questa scena, Cyrus aveva confessato a una sua amica che si era preso una cotta per un altro ragazzo, mentre nella successiva stagione, ha pronunciato le parole “Io sono gay” di fronte ad alcuni suoi amici.