Doppio coming out in “Chicago Fire” e “Station 19” (con protagonista anche Nyle DiMarco) – VIDEO

A pochi giorni dal Coming Out Day, un doppio coming out ha preso vita in due serie tv!

Un coming out è sempre un momento emozionante, degno di nota e significativo e lo è ugualmente anche quando si tratta di personaggi televisivi, che spesso hanno il compito di sensibilizzare il pubblico che li guarda.

E se il coming out avviene in serie televisive d’azione, seguite da una buona parte di pubblico adulto e maschile – spesso di un background non troppo “pro-LGBT+” – il coming out in questione diventa ancora più importante.

In una strana coincidenza di casi, questa settimana vi sono stati ben due coming out in due serie d’azione distinte ma entrambe con protagonisti dei pompieri!

Chicago Fire e Station 19

La prima è “Chicago Fire“, serie veterana della NBC americana che qui in Italia va in onda su Premium Stories e su Italia 1, il cui successo ha generato ben 3 spin-off: “Chicago PD”, “Chicago Med” e “Chicago Justice”.

L’altra è “Station 19“, spin-off della famosa serie tv “Grey’s Anatomy” (che tornerà su FoxLife dal 28 ottobre con gli episodi della 16a stagione) che in Italia va in onda su FoxLife e su Canale 5.

Forse è meno un caso, invece, che questi coming out siano avvenuti nei giorni che precedono l’11 ottobre, la Giornata Mondiale del Coming Out!

Ti suggeriamo anche  La Casa di Carta 3: ben due personaggi LGBT+ nella nuova stagione (dove si parla di sesso gay)

Il coming out di Darren Ritter in “Chicago Fire”

Chicago Fire: il coming out di Darren Ritter

In un episodio dell’ottava stagione di “Chicago Fire“, il pompiere Darren Ritter, interpretato dall’attore Daniel Kyri, ha rivelato al tenente Christopher Herrmann di avere un fidanzato.

Nella scena Hermann si rivolge a Ritter dicendogli: “Hey ascolta, sarà meglio che tu venga al mio barbecue. Stai vedendo qualcuno – hai una ragazza?“e Ritter risponde: “Uh, beh, ragazzo in realtà“.

Al che Hermann, dopo qualche secondo di sorpresa, replica splendidamente: “Beh non sei vegano, giusto? Allora porta anche il tuo ragazzo!

Una reazione bellissima, naturale e che rappresenta a pieno ciò che dovrebbe avvenire anche nella realtà di tutti i giorni. (Guarda il video in fondo all’articolo)

Taylor Kinney e Lady Gaga

Tra i protagonisti di “Chicago Fire“, sin dalla prima stagione, c’è anche Taylor Kinney, ex fidanzato storico di Lady Gaga.

I due si erano conosciuta sul set del video di “You and I”, nel 2011, e sono rimasti assieme per 5 anni, sino alla separazione nel 2016.

Il bacio di Travis e Dylan, interpretato da Nyle DiMarco, in “Station 19”

Nyle DiMarco

Avvenuto sul finale della 2a stagione, il bacio tra Travis, considerato il ‘cuore’ della caserma, e Dylan, pompiere sordo, promette una terza stagione di “Station 19” a tinte LGBT+ anche.

Ti suggeriamo anche  Cara Delevingne sarà una fata pansessuale nella serie tv "Carnival Row" con Orlando Bloom

Il recente post su Instagram di Nyle Di Marco suggerisce che un annuncio sulla partenza della terza stagione di “Station 19” è vicino, serie tv che ha per protagonista Ben Warren, il marito di Miranda Bailey di “Grey’s Anatomy“.

Nyle DiMarco, per i pochi che ancora non lo sanno, è il modello bisessuale sordo vincitore di un’edizione chiacchieratissima di “America’s Next Top Model“, che da allora diventato famosissimo in tutto il mondo.