Infinity e Netflix celebrano il Pride con una serie di film da Oscar

di

Film, doc e serie tv a tematica LGBT per celebrare il mese del Pride.

CONDIVIDI
331 Condivisioni Facebook 331 Twitter Google WhatsApp
6674 0

Non solo Cielo, che ha inaugurato un ciclo di pellicole LGBT trainate da Monica Cirinnà, ogni martedì in prime time.

Anche Netflix e Infinity, servizio di video streaming online on demand Mediaset, hanno infatti nel proprio catalogo alcuni titoli LGBT, tra film e serie televisive. Da “The Danish Girl”, film valso l’Oscar per la sua interpretazione come attrice non protagonista a Alicia Vikander, con protagonista Eddie Redmayne nel ruolo di Lili Elbe, la prima persona ad essersi sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale, a “La vita di Adele”, il film Palma d’oro al Festival di Cannes del 2013, entrambi presenti su Infinity. Così come “Jenny’s Wedding”, film che racconta le difficoltà e l’accettazione dell’omosessualità della propria figlia da parte dei genitori della protagonista, con Katherine Heigl e Alexis Bledel nel cast. Spazio poi al capolavoro “Victor Victoria” di Blake Edwards, ambientato nella Parigi dei primi anni ’30 con Julie Andrews nei panni di un uomo, per poi finire con “Will & Grace”, disponibile in tutta la sua interezza, dalla 1° alla nona e ultima stagione.

Netflix rilancia con l’ultima produzione Alex Strangelove, senza dimenticare titoli meno noti come Those People, Holding the Man, Dream Boat, Loev, Handsome Devil, Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza con Julianne Moore ed Ellen Page, il colombiano La luciérnaga e il canadese Below Her Mouth, ma anche il chiacchierato I Am Michael con James Franco, Handsome Devil e Tra dieci anni ti Sposo.

Tra i doc Netflix, infine, da non perdere Strike a Pose, tutto incentrato sui ballerini di Madonna ai tempi del Blond Ambition Tour, il potentissimo The Death and Life of Marsha P. Johnson e To Russia with Love, dedicato all’omofobo Paese guidato da Vladimir Putin.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Leggi   Dancing Queen, la docu-serie Netflix con la drag Alyssa Edwards
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...