Sense8, la puntatona finale andrà in onda l’8 giugno

Netflix ha annunciato la data di messa in onda dell’ultima attesissima puntata di Sense8.

Dopo lunghissima e snervante attesa, Netflix ha annunciato la data di messa in onda dell’ultima puntata di Sense8. L’8 giugno 2018.

Creata dalle sorelle Lana, Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski, Sense8 è durato solo due stagioni, con 23 episodi complessivi, a causa degli elevatissimi costi di produzione: circa 9 milioni di dollari a puntata. Solo Game of Thrones costava di più, ma con ben altre entrate e altri ‘ascolti’. Cancellata improvvisamente lo scorso anno, con furiose proteste on line da parte dei fan, la serie è andata incontro ad un puntatone ‘extra’ di oltre 2 ore, prodotto a fatica da Netflix dopo le richieste piovute da mezzo mondo.

Migliaia di mail e decine di petizioni con centiana di migliaia di firme hanno di fatto obbligato il colosso streaming a trovare una degna conclusione, replicando quanto fatto l’anno prima con Looking.

Trama avvolta nel più totale mistero, ovviamente, ma Sense8, diventata da subito serie cult per la comunità LGBT, andrè finalmente incontro ad una degna conclusione. Non a caso nello storico mese dell’orgoglio omosessuale. L’8 giugno, come detto, ovvero 24 ore prima della Roma Pride Parade 2018.

Ti suggeriamo anche  Tredici, la seconda stagione della serie Netflix antibullismo sarà online dal 18 maggio