Foto

Un week-end romano: i migliori hotel gay-friendly della Capitale

Perché non passare tre giorni in una delle più belle città del mondo?

Un week-end romano: i migliori hotel gay-friendly della Capitale - hotel gay friendly - Gay.it
4 min. di lettura

Natale si avvicina, e nulla è meglio che passare qualche giorno in un città incantevole come Roma… nell’hotel gay-friendly giusto!

La Città Eterna sotto le feste di Natale è un’esperienza unica. La Capitale è una di quelle città che si possono visitare in ogni stagione, perché non perde mai la sua bellezza e ogni fine settimana vengono organizzati eventi imperdibili, sia per la comunità LGBT+ che non. Se una coppia rainbow però ha timore di avere brutte “sorprese” nell’albergo scelto per passare il soggiorno, non ha di che preoccuparsi.

Gay Friendly Italy ha selezionato tre strutture che accolgono e rispettano tutte le coppie, indipendentemente dal loro orientamento sessuale. Inoltre, Roma è una città aperta, e episodi del genere purtroppo ce ne sono ancora ovunque.

I 3 migliori hotel gay-friendly di Roma

Un week-end romano: i migliori hotel gay-friendly della Capitale - vittorio emanuele monument rome rome palace altare della patria 56886 - Gay.itPer questa vacanza romana, partiremo da un hotel elegante, singolare, nel centro della città: l’Hotel Art. Come seconda proposta, invece, Gay Friendly Italy si sposta vicino al Colosseo, in un hotel gay-friendly d’eccellenza: il Second Floor. Infine, andiamo in uno dei quartieri più caratteristici di Roma, Trastevere: Le Case di Luca.

Hotel Art

Tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, in un palazzo del ‘700, si nasconde un piccolo gioiello. L’hotel Art è il posto giusto per una vacanza nella Capitale dove alternare la cultura e la storia dell’Italia al relax e all’eleganza. Insieme, formano un connubio di emozioni, che vi faranno innamorare di questo luogo. L’hotel è arredato con uno stile innovativo, dove i versi delle poesie vi accompagneranno fino alla vostra stanza, mentre i colori accesi contribuiranno a creare un’atmosfera magica. Ogni ospite avrà una stanza personalizzata, in base alle sue esigenze.

Un week-end romano: i migliori hotel gay-friendly della Capitale - Hotel art gay friendly italy4 - Gay.itQuattro piani di arte, con rifiniture in resina, arredi in legno e cuoio lavorati a mano da artigiani fiorentini. I quadri d’autore realizzati appositamente per l’hotel, la vasca idromassaggio e i locali comuni vi accoglieranno ogni sera, dopo una giornata trascorsa in una meravigliosa città. Vuoi passare il week-end in questo fantastico hotel gay-friendly? Richiedi qui la disponibilità!

Second Floor

Chi è stato a Roma, sarà sicuramente andato al Coming Out, una meta obbligata per i membri della comunità gay. Proprio sopra il più famoso bar romano della Gay Street, si trova il Second Floor. La Gay Street si trova davanti al Colosseo, in via San Giovanni in Laterano. E qui, all’ombra del più importante monumento degli antichi romani, il Second Floor offre una sistemazione in pieno centro, a pochi passi da Via del Corso, dall’Altare della Patria e alle vie dello shopping. Inutile dirlo, è uno dei tanti hotel gay-friendly.

Un week-end romano: i migliori hotel gay-friendly della Capitale - hotel gay friendly secondo floor3 - Gay.itE’ la sistemazione migliore per chi non vuole allontanarsi troppo per passare una serata in centro. Basterà difatti scendere le scale per giungere al ritrovo più apprezzato dalla movida gay. In ogni stagione dell’anno, ogni sera questa via è invasa da turisti e romani per bere e divertirsi in compagnia. Il Second Floor è un boutique hotel, offre ai propri ospiti delle camere arredate con gusto, semplici e moderne allo stesso tempo. Il personale vi fornirà tutte le informazioni utili per visitare la città al meglio, garantendo anche l’intimità e la privacy ad ogni ospite. Grazie alla sua posizione privilegiata, non è facile trovare posto, prenota ora la tua vacanza!

Le Case di Luca

Se invece volete vivere Roma dall’inizio alla fine, Le Case di Luca sono le sistemazioni perfette per voi. Si trovano nel magico e caratteristico quartiere di Trastevere, centro della movida ma anche dei migliori bar e ristoranti, quelli che i turisti non conoscono. Luca propone ai propri ospiti 3 locali indipendenti, accessibili attraverso delle strade private. Il Leopardo, il primo, si trova nel cuore di Trastevere. Un accesso indipendente porta a un monolocale completo di letto matrimoniale, divano-letto, angolo cottura e bagno. La Bonosa invece è un locale arredato in stile Anni ’30, con porcellane e mobilio antichi provenienti dall’Oriente. Anche questo è composto da angolo cucina, letto matrimoniale e doppio divano-letto. Oltre naturalmente al bagno, Tv satellitare e wi-fi. Infine, l’Agata si trova a 500 metri da Campo de’ Fiori. Rispetto alle altre sistemazioni, il locale è dotato di un salotto, un angolo cottura, un bagno e una camera da letto separata.

Un week-end romano: i migliori hotel gay-friendly della Capitale - hotel gay friendly roma1 - Gay.itUn luogo unico, in pieno centro e in un quartiere conosciuto e amato in tutto il mondo. Grazie alla sua posizione, uno dei luoghi migliori per conoscere ed esplorare la città. Prenota ora il tuo viaggio nella vera Roma!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: "Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris" - Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out - Gay.it

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: “Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris”

Culture - Redazione 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24

Leggere fa bene

Rocco Casalino, insulti omofobi dal ras degli ambulanti Augusto Proietti: "Fr*cio miserabile" (VIDEO) - Il Portavoce di Rocco Casalino 2 - Gay.it

Rocco Casalino, insulti omofobi dal ras degli ambulanti Augusto Proietti: “Fr*cio miserabile” (VIDEO)

News - Redazione 4.3.24
Pro Vita, nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma: "Basta confondere l'identità sessuale dei bambini" - Pro Vita nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma - Gay.it

Pro Vita, nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma: “Basta confondere l’identità sessuale dei bambini”

News - Redazione 22.11.23
Roma, il sindaco Gualtieri registra altri due atti di nascita formati all’estero di figlie di due mamme - Roma sindaco Gualtieri - Gay.it

Roma, il sindaco Gualtieri registra altri due atti di nascita formati all’estero di figlie di due mamme

News - Redazione 22.4.24
Tango Queer Roma: il ballo fluido e liberato dagli stereotipi - maxresdefault - Gay.it

Tango Queer Roma: il ballo fluido e liberato dagli stereotipi

Culture - Emanuele Cellini 3.11.23
roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby - Roma Lazio il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti in vista del derby - Gay.it

Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby

News - Redazione 5.4.24
Roman Volley

Roman Caput Mundi 2024, al via il torneo internazionale di Volley LGBT

Corpi - Redazione 16.4.24
Rainbow Awards 2023, la 2a edizione dedicata a Michela Murgia. Tra i premiati Elly Schlein, Gualtieri ed Emma Bonino - Rainbow Awards 2023 - Gay.it

Rainbow Awards 2023, la 2a edizione dedicata a Michela Murgia. Tra i premiati Elly Schlein, Gualtieri ed Emma Bonino

Culture - Federico Boni 8.11.23