Butt chugging: in Usa i giovani si ubriacano per via anale

di

Finiscono in ospedale con gravi intossicazioni da alcol, ma questo non ferma il trend: un tubo collegato ad un imbuto introduce alcol per via rettale e assicura effetti...

7850 0

Uno studente dell’Università del Tennessee è stato ricoverato per una grave intossicazione da alcol provocata da un cosiddetto "clistere di alcol", una vecchia pratica che sembra essere ritornata di moda tra i giovani statunitensi.

Come si intuisce dallo stesso nome, consiste nell’assumere alcol per via rettale invece che orale, con un tubo collegato ad un imbuto. In questo modo l’effetto dell’alcol è più immediato, intenso e duraturo. Spiegano i medici che essendo lgli intestini fatti per favorire l’assorbimento delle sostanze nutritive, introdurre alcol direttamente nel colon senza passare dai normali "filtri" attraversati dal cibo assunto oralmente, significa farlo assorbire al corpo e introdurlo nel sistema circolatorio molto più velocemente.

In ragazzo, un ventenne appartenente alla confraternita Pi Kappa Alpha èa apparso ai medici subito "gravemente intossicato e cone videnti segni di violenza fisica e sessuale".

Una volta giunti nello stabile inc ui si era tenuto il party, le autorità hanno trovato molti ragazzi completamente ubriachi con "buste di cartoni di vino, alcuni vuoti e altri semi vuoti, sparsi in tutte le stanze".

Ma i rischi di questa pratica, che i giovani statunitensi chiamano "butt chugging", non sono solo limitati alla velocità con cui si assorbe l’alcol.

Secondo i medici, quando un ragazzo arriva in ospedale privo di sensi in seguito all’assunzione per via rettale di alcol, è difficile capire subito cosa sia successo e questo potrebbe ritardare l’inizio della corretta terapia.

Una pratica simile a butt chugging era in voga fino a poco tempo fa e consistenva nell’intingere assorbenti interni nella vodka e poi introdurli nel corpo per assorbire il superacolico senza farlo passare dallo stomaco. Ad utilizzare questo metodo sono sia le ragazze che i ragazzi i quali utilizzano i tamponi per via rettale. In termini di assorbimento dell’alcol, il principio è lo stesso del butt chugging e gli effetti sono del tutto simili.

Leggi   Scuola di omofobia: se anche i prof usano gay come insulto
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...