Florida: 175 coppie gay sfidano la legge

di

175 coppie gay della Florida hanno intentato un processo che sfida il divieto dello stato ai matrimoni tra persone dello stesso sesso.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
602 0

FORT LAUDERDALE – 175 coppie gay della Florida hanno intentato un processo che sfida il divieto dello stato ai matrimoni tra persone dello stesso sesso. Il caso è stato presentato ufficialmente ieri, mercoledì 25 febbraio, al tribunale di Fort Lauderdale.
Il Defense of Marriage Act della Florida non solo proibisce i matrimoni gay, ma vieta allo stato di riconoscere le unioni civili.
Un portavoce del governatore Jeb Bush ha espresso forti dubbi sulla validità del processo, definendolo poco più che una mossa pubblicitaria. “Il governatore crede che il matrimonio debba essere tra un uomo e una dona – ha detto il portavoce Jacob DiPietre – Abbiamo una legge stabilita in Florida dal 1977 che vieta i matrimoni gay e il governatore prestò giuramento d’ufficio di rispettare le leggi dello stato”.
Molte città e paesi della Florida, inclusa Broward, riconoscono certi aspetti delle unioni di fatto. I partner degli impiegati di Broward, ad esempio, possono ottenere l’assicurazione sanitaria.

Leggi   Pastore americano contro i diritti LGBT è stato arrestato per molestie sui bambini
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...