Come conquistare una donna su una dating app

Le app d'incontri tra uomini hanno il problema del “mordi e fuggi”, quelle tra donne del “chatta e sparisci”. Come comportarsi?

Come conquistare una donna su una dating app - dating donne - Gay.it
3 min. di lettura

Il motivo per cui sono nate le app d’incontri (la prima è stata Grindr) era di avere incontri veloci, spesso sessuali e senza conseguenze. Poi con il coinvolgimento delle donne e la nascita di app dedicate al dating lesbo (Brenda, Wapa, o anche Tinder), è aumentato il bisogno di romanticismo, corteggiamento e intimità. E’ brutto parlare per stereotipi o generi, anzi la nostra intenzione è decostruirli, ma sarebbe ipocrita negare che l’utilizzo delle app d’incontri tra donne è spesso ben diverso da quello tra uomini: migliore per certi versi, peggiore per altri.

Se per i gay è ormai un problema il “mordi e fuggi” del sesso occasionale di Grindr perché, oltre al fine in sé stesso, lascia poco spazio al coinvolgimento mentale e affettivo (forse perché gli uomini non sono stai educati a parlare intimamente tra sconosciuti), per le donne, lesbiche o bisessuali, il problema può diventare l’opposto. Qui sotto, qualche idea su come conoscere una donna sulle app d’incontri e riuscire a incontrarla in carne e ossa.

Mostrarsi con immagini verosimili

Se lo scopo è incontrarsi per conoscersi, avere rapporti, e, magari, piacersi reciprocamente, come si può pretendere che una persona che non conosciamo abbia voglia di chattare con l’icona di un omino? Mettete una qualsiasi foto che dia, almeno in lontananza, l’idea di come siete anche fisicamente. Le persone oggi hanno poco tempo a disposizione, poca fiducia e pazienza, se possibile: presentatevi per chi siete e solo chi è veramente interessata si farà avanti. Usare come foto del profilo un’immagine che mostra il centimetro quadro migliore di voi, potrebbe illudere l’altra e l’incontro con un rifiuto esplicito, essere per voi più doloroso del previsto. Oltre che una perdita di fiducia nelle app stesse.
A portrait of a smiling beautiful woman texting with her phone

Trovata la persona, chattare un po’ ma poi incontrarsi

Nonostante l’era digitale che ci circonda e modifica, incontrare una persona vis a vis non è come vederla in foto o chattarci per settimane. Una tendenza delle donne è, spesso, il voler chattare molto prima di incontrarsi, tentando in questo modo di raccontarsi e capire con chi si sta parlando. Forse è anche paura di incontrare persone pericolose o uomini malintenzionati. Se questi sono aspetti capibili e ammirabili delle donne, inguaribili romantiche con attrazioni molto cerebrali, non dimenticate che finché non v’incontrerete, sarete soltanto una sconosciuta che si palesa sotto forma di notifica badge e, sarà complicato capire se tra le due fortunate vi è dell’affinità elettiva, chimica o altro.

    Schermata 2016-05-29 alle 19.20.46

    Avere costanza nel connettersi e non sentirsi delle “sfigate”

    Quando si scarica un’app d’incontri è consigliabile esserne convinte. Se lo siete e non vi sentite per questo delle “sfigate”, usatela con serenità. E’ sconsigliabile, al contrario, scaricare un’app d’incontri in un momento in cui ci si sente sole e usarla a giorni alterni, o addirittura settimane, soltanto nei momenti di solitudine o “vuoto”, lasciando in sospeso conversazioni. Scaricatela solo se volete usarla per incontrare persone nuove e, in ogni caso, smettete di sentirvi delle sfigate o di colmare così i vostri vuoti.

    Se cercate solo sesso, non vergognatevi a dirlo: attenzione alle foto troppo esplicite però!

    E’ vero che le donne, tendenzialmente, cercano prima di creare una certa affinità e conoscenza per poi andare a letto con qualcuna, ed è vero che andare con qualcuna a cui si vuol bene è solitamente più soddisfacente che andare con la prima che passa, ma non è per tutte così! Ci sono donne infatti che, alla stregua di molti uomini, cercano rapporti esclusivamente sessuali, oppure che preferiscono conoscersi prima attraverso la comunicazione non verbale e solo in un secondo momento, se ne è valsa la pena, approfondire con i discorsi. E se siete quel tipo di donna, in un periodo o sempre, cosa c’è di male a dirlo? State attente però con l’utilizzo di foto eccessivamente esplicite: le donne di solito preferiscono lavorare con la fantasia piuttosto che con l’immagine… giocate col sexting.

    Altri siti d’incontri per chi non ha il GPS

    Ci sono persone che scelgono di non avere lo smartphone e questo è pur sempre un diritto. Poiché Internet è vasto, esso offre tuttavia siti di incontri, rivolti spesso a un pubblico più maturo. Tra Donne, ad esempio, ha una chat gratuita Libera Chat per Lesbiche idem. Attenzione che molte altre chat, specialmente se per donne, sembrano gratuite ma sono a pagamento. Si vocifera che il pagamento sia una tutela per limitare il numero di molestatori, fatto sta che il pagamento esclude chi non può permettersi 100 o più euro l’anno per chattare a scatola chiusa.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tiziano Ferro nel 2001

Ferro e Maionchi, vi racconto di quando mi vidi obbligato a censurare il coming out di Tiziano

Musica - Giuliano Federico 2.5.24
La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano - VITTORIASCHISANO IVANCOTRONEO - Gay.it

La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano

Serie Tv - Redazione 2.5.24
Iraq LGBT legge anti gay

L’Iraq reintroduce la criminalizzazione delle persone LGBTI+, previsti fino a 15 anni di carcere

News - Giuliano Federico 28.4.24
Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell'amata Sarah Paulson - Sarah Paulson festegglia gli 80 anni dellamata Holland Taylor - Gay.it

Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell’amata Sarah Paulson

Culture - Redazione 2.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
Elisa "Hellsy" Casaleggio al concertone del Primo Maggio: "Noi persone trans discriminatə al lavoro" (VIDEO) - Elisa 22Hellsy22 Casaleggio al concertone del Primo Maggio - Gay.it

Elisa “Hellsy” Casaleggio al concertone del Primo Maggio: “Noi persone trans discriminatə al lavoro” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.5.24

Hai già letto
queste storie?

Positive+1, l'app di dating per persone sieropositive - Positive1 - Gay.it

Positive+1, l’app di dating per persone sieropositive

Corpi - Federico Boni 12.1.24
Bianca Antonelli è voce del collettivo ASIABEL

Tra egomania e lesbiche vere, la musica di Asiabel è un diario aperto: l’intervista

Musica - Riccardo Conte 5.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Milena Cannavacciuolo, la raccolta fondi supera i 45.000 euro e lei risponde: “Grazie per l’amore corrisposto” - Milena Cannavacciuolo - Gay.it

Milena Cannavacciuolo, la raccolta fondi supera i 45.000 euro e lei risponde: “Grazie per l’amore corrisposto”

News - Redazione 7.11.23
Love Lies Bleeding, primo trailer del film con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder - Love Lies Bleeding primo trailer del film queer con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder - Gay.it

Love Lies Bleeding, primo trailer del film con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder

Cinema - Redazione 20.12.23
Billie Eilish arriva in concerto in Italia

Billie Eilish e la vagina: “Innamorata delle ragazze da sempre, ecco come l’ho capito”. Annunciata l’unica data italiana del tour

Musica - Emanuele Corbo 30.4.24
Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Culture - Riccardo Conte 26.4.24
Lesbiche di tutta Europa

Lesbiche di tutta Europa sabato a Roma per protestare contro il Governo Meloni: “Anche noi siamo madri”

News - Redazione 25.4.24