Obama sceglie una lesbica per le Pari Opportunità

di

Chai R. Feldblum, docente di legge, è stata nominata commissaria per le Pari Opportunità nell'Impiego. Se il Senato confermerà la nomina, resterà in carica per cinque anni.

1289 0

Il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama ha scelto una lesbica per ricoprire il ruolo di commissario nella Commissione per le Pari Opportunità nell’Impiego. Si tratta di Chai R. Feldblum ed è la prima persona apertamente omosessuale ad essere nominata nella commissione.
La signora Fledblum è docente di legge presso il Dipartimento di Diritto dell’Università di Georgetown ed ha una lunga esperienza in questioni legali che coinvolgono le persone lgbt, come l’Atto di Non-discriminazione nei Posti di Lavoro e le leggi legate al tema dell’HIV.

In una dichiarazione che riguardava tutte le nomine, il Presidente Obama ha detto: "Le persone di questo gruppo portano la propria dedizione e la propria esperienza ognuno nel proprio campo e serviranno questa amministrazione e il popolo americano molto bene.
Dal momento che operiamo per promuovere l’uguaglianza di diritti, tenere al sicuro la nazione e riportare il nostro paese sul cammino della prosperità, non vedo l’ora di lavorare con queste splendide persone nei mesi e negli anni a venire".
Se il Senato dovesse confermare le nomine, inclusa quella di Chai R. Feldblum, tutti resteranno in carica per i prossimi cinque anni.

Leggi   Hugh Hefner: il fondatore di Playboy alleato della comunità LGBT?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...